/ Calcio

Calcio | 03 novembre 2016, 17:12

Calcio, Savona. I risultati premiano Siciliano, ma col Real Forte Querceta non si può abbassare la guardia

Calcio, Savona. I risultati premiano Siciliano, ma col Real Forte Querceta non si può abbassare la guardia

Dieci punti in cinque partite da quando siede sulla panchina del Savona: Sandro Siciliano non ha fin qui deluso le aspettative della società biancoblu, viaggiando a una media esatta di due punti a partita, frutto di 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Tenendo conto del grande equilibrio che regna all'interno del girone E, mantenere questo passo significherebbe arrivare ad aprile/maggio in una posizione assai privilegiata dalla quale partire per giocarsi qualcosa di importante in un eventuale rush finale.

Resta tuttavia prematuro e rischioso fare proclami azzardati, anche se un minimo di fiducia è giusto che circoli all'interno e all'esterno della società. Mister Siciliano sta cercando di mettere alla prova tutta la rosa a sua disposizione, variando schemi di gioco e interpreti con l'intento di trovare l'assetto giusto da proporre nell' immediato futuro. A parte bomber Murano, fin qui sempre titolare, il trainer degli Striscioni ha sperimentato diversi elementi soprattutto in mediana dove, al momento, Damiani e Gallo sembrano dare maggiori garanzie. Tra i '98, dopo aver visto all'opera Di Simone e Vinasi, c'è da sottolineare l'esordio in campionato di Maurice Glarey, titolare a Montecatini dopo l'infortunio al menisco patito durante il ritiro estivo di Ovada, che si è disimpegnato piuttosto bene per circa un'ora. Il Savona può definirsi ancora un "cantiere aperto" in cui Siciliano sta cercando di compiere un preciso lavoro sia a livello tecnico-tattico, sia a livello psicologico: il suo spirito battagliero sarà sicuramente un valore aggiunto in una stagione che deve far nuovamente scattare la scintilla tra piazza e tifoseria.

Prosegue intanto la marcia di avvicinamento alla prossima sfida di campionato: domenica alle ore 14:30 arriverà al "Bacigalupo" il Real Forte Querceta, in un match fondamentale per restare a stretto contatto con la vetta della graduatoria. Programma di allenamento settimanale sempre molto intenso, anche se potrebbe essere nuovamente concesso ai biancoblu un sabato di riposo e recupero fisico che ha dato fin qui buoni frutti. Tre punti con i toscani per continuare a lavorare con fiducia e determinazione: è quello che si augura la società di Via Cadorna in vista dell'attesissimo derby in programma il 13 novembre, quando sotto la "Torretta" arriverà la Sanremese dell'ex Giancarlo Riolfo.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium