/ Ciclismo

Ciclismo | 07 novembre 2016, 19:44

Ciclismo: iscrizioni aperte per la Fausto Coppi - Alpi del Mare

Ciclismo: iscrizioni aperte per la Fausto Coppi - Alpi del Mare

Sono aperte le iscrizioni alla granfondo internazionale La Fausto Coppi Le Alpi del Mare. Nel 2017 la granfondo, che partirà da Cuneo il 9 luglio 2017, si appresta a festeggiare i 30 anni. L’organizzazione sta lavorando con impegno per mettere a punto un programma di manifestazioni ed eventi collaterali che ben accompagni questo importante compleanno. Una prima simpatica iniziativa, è già stata lanciata: per tutti i ciclisti e le cicliste che nel 2017 compiranno 30 anni, (nati nel 1987) l’iscrizione alla granfondo costerà 30 Euro, indipendentemente dal periodo in cui ci iscrive! Intanto, è online il nuovo sito www.faustocoppi.net: completamente ridisegnato, raccoglie storia ed edizioni passate, informazioni tecniche e di utilità, news e tutto ciò che ruota attorno a questo importante evento.

Confermati i percorsi del 2016, con la medio fondo di 111 km (Cuneo, Colle Fauniera mt 2.484, Madonna del Colletto mt 1.304 per totali 2550 m di dislivello) e la granfondo di 177 km (Cuneo, Valmala mt 1.380, La Piatta mt 1.136, Colle Fauniera mt 2.484, Madonna del Colletto mt 1.304, per totali 4125 m di dislivello) . L’apertura delle iscrizioni parte con un costo agevolato che, da qualche edizione a questa parte, non vede aumenti. Fino al 31 dicembre 2016, infatti, ci si potrà iscrivere ad Euro 35.- Come ormai da tradizione, la griglia di partenza de La Fausto Coppi Le Alpi del Mare è abolita in favore del progetto “Salviamo le strade di montagna” (a fronte di un contributo fisso di Euro 100, con partenza in prima fila). Confermato anche il maglificio Santini come fornitore della maglia della granfondo. Dal 2016 la granfondo internazionale La Fausto Coppi Le Alpi del Mare aderisce al Circuito “Nord Ovest Road Cup” che include la granfondo Alassio, la granfondo Novara e la granfondo Torino e la Tre Valli Varesine di Varese.

Per chi si “abbona” alle quattro gare c’è un 20% di sconto sulla somma delle singole quote. La granfondo internazionale La Fausto Coppi Le Alpi del Mare è probabilmente una delle più dure d’Europa, con i suoi 4125 m di dislivello totale. E’ anche una delle più amate dagli stranieri, con presenze d’oltre confine che superano ogni anno il 35% del totale degli iscritti. L’evento vede l’attenzione di RAI regione, de La Stampa, dei tanti giornali, media e riviste regionali e dei magazine specializzati italiani ed europei. Anche quest’anno ha ottenuto il riconoscimento dalla rivista francese Le Cycle, che l’ha inserita tra i più begli eventi granfondistici europei.

Per iscriversi: www.faustocoppi.net/new/edizione-2017/come-iscriversi/

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium