/ Calcio

Calcio | 20 novembre 2016, 10:33

Calcio. Promozione: test Praese per il Pietra capolista, la Loanesi prova a fermare il Taggia. Riflettori puntati anche su Cairese-Legino e Veloce-Bragno

La prima della classe riceve i genovesi per continuare a stupire, mentre i rossoblu del presidente Piave vanno a caccia dell'impresa sul campo del team di Mister Tirone: Cairese e Bragno pronte ad approfittare di eventuali passi falsi di chi le precede. In coda, interesse per Camporosso-Pallare e Ceriale-Varazze.

Calcio. Promozione: test Praese per il Pietra capolista, la Loanesi prova a fermare il Taggia. Riflettori puntati anche su Cairese-Legino e Veloce-Bragno

Il campionato di Promozione giunge quest'oggi all'undicesima giornata. Molti, come al solito, gli spunti offerti dal programma degli incontri: sia per quanto riguarda la lotta al vertice della classifica, sia per quella nelle zone basse. Andiamo a conoscere nel dettaglio le sfide odierne, ricordando che il fischio d'inizio è fissato per le 14.30.

Si parte con la gara del "De Vincenzi" di Pietra Ligure tra i padroni di casa, primi in classifica, e la Praese. Dopo l'exploit di Campomorone, i ragazzi di Mister Pisano non vogliono assolutamente smettere di stupire e contro i genovesi puntano ai tre punti per continuare a guardare tutti dall'alto.

A ridosso del Pietra, troviamo il lanciatissimo Taggia che oggi ospita la Loanesi. Se da una parte i locali vivono un momento d'oro, gli ospiti si ritrovano ad affrontare una domenica da non fallire dopo il ko patito in casa contro il Camporosso. L'estate scorsa (in Coppa Italia) finì 4-1 per i rossoblu di Mister Monte, ma vista la situazione attuale delle due squadre sembra davvero passato tantissimo: eppure era solo qualche mese fa...

Doppio incrocio tra la città di Savona e la Val Bormida. A Cairo, i padroni di casa di Maurizio Podestà ed il Legino di Fabio Tobia sono pronti a dare vita ad un match dall'esito tutt'altro che scontato; a Savona invece, precisamente a Zinola, Veloce-Bragno vale punti pesanti in chiave salvezza (per i ragazzi di Barresi) e per le zone alte della classifica (occupate dai biancoverdi di Cattardico).

Trasferta nell'imperiese per il Pallare di Maurizio Oliva (squalificato) di scena a Camporosso contro la compagine guidata da Carmelo Luci: i biancoblù del presidente Prestipino proveranno ad accorciare il gap di quattro punti che attualmente li separa dagli avversari di giornata, d'altro canto i ponentini proveranno a cogliere altri tre punti dopo il colpaccio effettuato a Loano.

A caccia di continuità anche il Ceriale di Maurizio Renda che dopo aver colto un prezioso successo in casa del Borzoli, proverà a superare tra le mura amiche il Varazze di Mister Lepore. I nerazzurri invece, travolti sette giorni fa dalla Cairese, dovranno fornire una prestazione importante per dimostrare che lo 0-4 casalingo contro una delle big del campionato è già alle spalle.

Infine, le sfide Campese - Borzoli e Certosa - Campomorone completano il quadro degli incontri di oggi.

 

Promozione - undicesima giornata

Cairese - Legino 

Campese - Borzoli

Camporosso - Pallare

Ceriale - Varazze

Certosa - Campomorone

Pietra Ligure - Praese

Taggia - Loanesi

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium