/ Basket

Basket | 21 novembre 2016, 12:16

Basket, Under 16: Alassio/Diano cede il passo al Pegli, ma continua la crescita della squadra

Basket, Under 16: Alassio/Diano cede il passo al Pegli, ma continua la crescita della squadra

Al di là del risultato, nella gara casalinga contro il Pegli migliora il rendimento in campo delle Girrrls Alassio/Diano under 16 guidate dalla coppia Bracco/Vittone.

Dice coach Bracco: "Ottimi segnali positivi, anche se il risultato ci penalizza sempre. Il gruppo stà prendendo forma ma ci manca ancora un pò di convinzione. Peccato per i cali d'attenzione sui finali dei tempi dove le avversarie ci sono scappate. Comunque brave tutte e come sempre grazie al pubblico presente."

L'andamento della gara conferma le dichiarazioni di coach Bracco. Buona partenza, le Girrrls passano subito avanti e mettono in difficoltà il Pegli, che è bravo da metà quarto in poi a reagire e rientrare; il primo quarto si conclude in sostanziale parità; nel finale del secondo quarto un calo consente al Pegli di assestare un parziale e chiudere il primo tempo in vantaggio di 15 punti. Il calo di attenzione più consistente è nel terzo quarto, si segna poco e si subisce troppo, finendo sul 60 a 29. Brave però le Girrrls a non demoralizzarsi ed affrontare con atteggiamento positivo la restante parte di gara.

Il nuovo gruppo, nato dalla collaborazione tra Blue Basket Diano Marina e BKI Imperia da un lato e Pallacanestro Alassio dall'altro, per motivi "logistici" ha oggettive difficoltà nel fare allenamenti completi, per cui le partite stesse diventano situazioni allenanti e utili per costruire un'omogeneità di gruppo. Brave le atlete ad aver interpretato in questo senso la gara, impegnandosi fino alla fine, nonostante un risultato anche troppo penalizzante per i valori in campo.

Prossimo impegni:
Under 16 Femminile: Mer. 23/11 ore 18:00 trasferta a Loano - Sab. 26/11 ore 18:00 trasferta a Cairo
Under 14 Femminile: Dom. 27/11 ore 15:00, al PalaCanepa di Diano Marina vs Cairo

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium