/ Calcio

Calcio | 21 novembre 2016, 11:06

Calcio, San Filippo Neri. Santanelli bum-bum e i giallorossi conquistano la prima vittoria: "La squadra ha svoltato a livello mentale"

Calcio, San Filippo Neri. Santanelli bum-bum e i giallorossi conquistano la prima vittoria: "La squadra ha svoltato a livello mentale"

I primi tre punti sono finalmente arrivati: grazie a una prestazione convincente contro il Riva Ligure, la San Filippo Neri è riuscita finalmente a sbloccarsi, riuscendo anche a riagganciare in un colpo solo il treno play-out.

Grande protagonista di giornata è stato Alessandro Santanelli, autore di una doppietta:

"Ci voleva davvero questo risultato, soprattutto per l'autostima dell'intero gruppo. Il cambio di allenatore, con l'arrivo di mister Sportelli, probabilmente ci ha spinto a dare qualcosa in più, anche sotto il profilo agonistico, e i risultati si sono visti. Detto questo, bisogna rendere merito anche a mister Piccolo: le prestazioni sotto la sua gestione non sono mancate, probabilmente i risultati negativi ci hanno fatto entrare in una spirale difficile da interrompere. Nelle nostre categorie se si perde il sorriso andando al campo, dopo una serie di risultati negativi, diventa tutto più difficile. La mia doppietta? Il primo gol è arrivato su rigore, mentre in occasione della seconda marcatura è stato bravo Munì a servirmi con un bel pallone alle spalle della linea difensiva. In realtà avrei anche realizzato una tripletta - sorride Alessandro - ma l'arbitro ha annullato il gol..."

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium