/ Calcio

Calcio | 21 novembre 2016, 10:52

Calcio, Savona. Continua la risalita di Armando Prisco: "Grazie alla società e al preparatore Casazza"

L'estremo difensore biancoblu, dopo un inizio difficile, sta mettendo in mostra le proprie qualità

Calcio, Savona. Continua la risalita di Armando Prisco: "Grazie alla società e al preparatore Casazza"

Una domenica in cui tutto è filato via liscio: prestazione, risultato e classifica rasserenano sempre di più il cielo sopra la città della “Torretta”. Il Savona si sbarazza 3-1 dello Sporting Recco e sale al secondo posto in classifica, dietro al trio di testa formato da Gavorrano, Massese e Lavagnese, distanti ora soltanto due punti. Mister Siciliano, però, preferisce non guardare la classifica: “In questo momento l’aspetto più importante è rappresentato dalla voglia e dalla determinazione che i ragazzi mettono in campo ogni domenica. Ribadisco ancora una volta che senza la prestazione i risultati non arrivano e le ultime giornate di campionato credo confermino in pieno il mio pensiero. Dovremo farci trovare pronti a gennaio e febbraio: saranno due mesi fondamentali per poter arrivare in fondo e giocarci qualcosa di importante”.

Tra i protagonisti del match disputato ieri al “Broccardi” di Santa Margherita Ligure, oltre a Glarey e Murano, c’è da sottolineare la buona prestazione di Armando Prisco: l’estremo difensore biancoblu si è disimpegnato molto bene, salvando la propria porta con una grande parata a inizio ripresa: “E’ stata una buona partita in cui tutta la squadra si è espressa in maniera positiva, soprattutto nel primo tempo, nel quale l’aver realizzato due gol nel giro di pochi secondi ci ha sicuramente spianato la strada. Nella seconda frazione di gioco abbiamo leggermente abbassato i ritmi, facendo rientrare in partita lo Sporting Recco, anche se per fortuna siamo riusciti a segnare immediatamente la rete decisiva che ha chiuso la gara”.

Dopo un inizio di stagione caratterizzato da qualche difficoltà, il numero 1 degli Striscioni sta ritrovando fiducia: “Ci tengo a ringraziare la società per il sostegno mostrato anche nei momenti più bui: il lavoro col preparatore Casazza è stato fondamentale per il mio processo di crescita e con l’arrivo di mister Siciliano è aumentata l’autostima all’interno della squadra. Lavoriamo molto in settimana e l’intesa tra i reparti cresce ogni domenica: puntiamo ad arrivare in alto, cercando innanzitutto di ottenere il massimo in ogni partita”.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium