/ Motori

Motori | 24 novembre 2016, 12:03

Motori: Effemme Autosport domina la classe A5 in Sardegna

Cornero vola con la Panda Kit e ottiene un risultato prestigioso al rally d'Ogliastra

Motori: Effemme Autosport domina la classe A5 in Sardegna

Vincere non è mai facile, figuriamoci lontano dalle strade di casa e circondato dal mare. Un problema che non ha toccato più di tanto la Effemme Autosport dei fratelli Fabio e Daniele Poggio.

Il team savonese ha dimostrato ancora una volta la grande professionalità che li contraddistingue da anni in tutta Italia e spesso anche in Francia, vincendo lo scorso weekend una affollatissima classe A5 al Rally d'Ogliastra, organizzato a Tortolì e dintorni con più di 90 km di prove speciali. La fulmimea Panda Kit rossa è stata affidata al driver savonese Mauro Cornero, formando un connubio nostrano vincente e segnando tempi di tutto rispetto.

Molto soddisfatti i due preparatori, che a fine gara affermano: "La Sardegna è diventata un po' la nostra seconda casa, in quanto abbiamo molti equipaggi disposti a correre con le nostre vetture. Per quanto riguarda oggi la nostra Panda, sulla quale abbiamo impiegati molti mesi di lavoro per renderla competitiva allestendola da zero e lasciando praticamente nulla al caso, ha vinto la classe A5 grazie a Mauro, che ringrazio per essersi rivolto a noi per effettuare questa bellissima e faticosa trasferta. Cosa ci porterà il futuro? È ancora presto per pensarci, ma qualcosa in pentola bolle già. Mi piacerebbe che la nostra 208 R2b partecipasse a un campionato di rilievo. A fine stagione avremo sicuramente le idee più chiare, ma nel frattempo godiamoci quanto fatto di buono in questa ennesima esperienza esaltante".

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium