/ Calcio

Calcio | 27 novembre 2016, 10:16

Calcio, Prima Categoria 11^giornata. Il clou è Alassio FC-Speranza Savona. E' super derby Don Bosco Valle Intemelia-Sanstevese

Le prime due della classe di fronte nello scontro diretto, quelle di Bevilacqua e Notari per il definitivo lancio. Quiliano-Celle Ligure vale doppio

Giornata tutta da seguire nel campionato di Prima Categoria

Giornata tutta da seguire nel campionato di Prima Categoria

La giornata numero 11 del campionato di Prima Categoria che scenderà in campo questo pomeriggio sarà davvero molto interessante e divisa in tre settori: la continuità della super capolista a caccia della vittoria numero 11 consecutiva, la lotta per il secondo posto e la bagarre salvezza.

Super capolista. L'Alassio FC (30 punti) di mister Di Latte cerca l'undicesima vittoria consecutiva: avversario di turno lo Speranza Savona (24 punti secondo della classe in quello che si preannuncia un super match. Ad approfittare della sfida di cartello sarà la Dianese & Golfo (23 punti) terza in classifica che potrebbe tornare seconda superando l'ostacolo Letimbro (12 punti) in quel di Zinola. Nelle zone alte della classifica attenzione anche alla partita tra il Quiliano (14 punti) e Celle Ligure (16 punti), due squadre che stanno dimostrando di giocare un buon calcio.

Imperiesi alla ribalta? Giornata di campionato che può regalare emozioni e punti pesanti alle squadre imperiesi. L'Ospedaletti (20 punti) ha sulla carta la partita più in discesa visto che ospiterà il Borghetto (5 punti) fanalino di coda, ma attenzione particolare anche in quel di Vallecrosia, dove scenderanno in campo Don Bosco Valle Intemelia (7 punti) e Sanstevese (13 punti) per un derby dalla posta in palio che vale doppio. 

La bagarre salvezza. Nelle retrovie della classifica match decisivi in chiave salvezza per Andora (11 punti) e Altarese (8 punti) impegnati rispettivamente in casa contro Baia Alassio (12 punti) e Pontelungo (14 punti). Chiude la giornata alle ore 17.00 lo spareggio tra Santa Cecilia (8 punti) e Bordighera Sant'Ampelio (7 punti), un match come definito dal tecnico bordigotto Ambesi "come uno spareggio".

 

IL PROGRAMMA - 11^GIORNATA

Alassio FC - Speranza Savona

Altarese - Pontelungo 

Andora - Baia Alassio

Don Bosco Valle Intemelia - Sanstevese

Letimbro - Dianese & Golfo

Ospedaletti - Borghetto

Quiliano - Celle Ligure

Santa Cecilia - Bordighera Sant'Ampelio (ore 17.00)

 

LA CLASSIFICA

30 Alassio FC

24 Speranza Savona

23 Dianese & Golfo

20 Ospedaletti

16 Celle Ligure

14 Pontelungo

14 Quiliano

13 Sanstevese

12 Letimbro

12 Baia Alassio

11 Andora

  8 Santa Cecilia

  8 Altarese

  7 Bordighera Sant'Ampelio

  7 Don Bosco Valle Intemelia

  5 Borghetto

 

 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium