/ Calcio

Calcio | 30 novembre 2016, 11:54

Calciomercato, Savona: Siciliano e Canepa in coro: "Sarà un mercato senza stravolgimenti"

"Più Vado che Cairese per Clematis, Addiego tra Argentina e Ventimiglia"

Calciomercato, Savona: Siciliano e Canepa in coro: "Sarà un mercato senza stravolgimenti"

Archiviato un mese di novembre pressochè perfetto a livello di prestazioni e risultati, il Savona si appresta ad affrontare il rush finale di questo 2016, con l'obiettivo di allontanare sempre di più le delusioni della passata stagione in Lega Pro. Come testimoniano i 20 punti ottenuti nelle ultime 9 partite, l'arrivo in panchina di Sandro Siciliano ha impresso una svolta assai positiva al campionato degli Striscioni, riaccendendo inoltre l'interesse e il sostegno dei tifosi, piacevolmente colpiti dalla passione e dalla grinta che l'ex allenatore del Bellinzago dimostra dentro e fuori dal campo.

La classifica, al momento, sorride ai biancoblu: la vetta, infatti, dista soltanto due punti e le occasioni per dare l'assalto al primo posto non mancano, già a partire dal mese di dicembre. Sul cammino di Murano e compagni, oltre al Viareggio, ecco Gavorrano, Lavagnese e Massese, tre formazioni protagoniste fin qui di una stagione ai vertici della graduatoria e ben attrezzate per poter raggiungere obiettivi ambiziosi. Non è da meno la squadra di Siciliano, in grado di mettere in difficoltà ogni avversario come testimoniano le ultime partite disputate: arrivare a Natale con un bottino superiore ai 30 punti sarebbe fondamentale in vista del girone di ritorno, in cui l'attuale squadra, magari rinforzata con due o tre acquisti mirati, sarebbe definitivamente pronta per tentare di vincere il campionato.

In tema di mercato, al momento, non trapelano indiscrezioni dalla società di Via Cadorna, con mister Siciliano che preferisce concentrarsi sul percorso di crescita dell'attuale rosa a disposizione: "Risulta difficile privarsi di questi ragazzi: stanno portando avanti un lavoro eccezionale, attraverso grinta, determinazione e spirito di sacrificio. Anche chi gioca meno, come ad esempio De Martini, una pedina di assoluto valore al quale spero di concedere più spazio in futuro, continua ad allenarsi in maniera ottimale; è chiaro che parleremo con staff tecnico, presidente e società per valutare qualche innesto, soprattutto a centrocampo e in attacco dove siamo leggermente inferiori a livello numerico, ma sarà fondamentale mantenere il giusto equilibrio che si sta man mano creando all'interno del gruppo: se si agisce, è necessario valutare attentamente pro e contro per evitare di creare problemi durante il girone di ritorno, dove non ci saranno più grossi margini di errore".

Sulla stessa linea d'onda anche il Direttore Sportivo, Roberto Canepa: "Al momento non si profilano all'orizzonte movimenti importanti. Le prime operazioni dovrebbero essere in uscita, con Clematis vicino al Vado, più che alla Cairese, per ragioni di categoria e Addiego conteso tra Ventimiglia e Argentina".

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium