/ Calcio

Calcio | 04 dicembre 2016, 21:24

Calcio, Alassio FC. Di Latte elogia la sua truppa: "Serviva grande intelligenza per superare la Dianese & Golfo"

Calcio, Alassio FC. Di Latte elogia la sua truppa: "Serviva grande intelligenza per superare la Dianese & Golfo"

Anche l'ostacolo Dianese & Golfo, forse il più pericoloso sulla strada dell'Alassio FC è stato superato: i gialloneri di Di Latte hanno dimostrato per l'ennesima volta tutto il proprio potenziale,  conquistando in un sol colpo la dodicesima vittoria consecutiva in campionato e scavando un solco di ben dieci punti dalle prime inseguitrici.

Dettagli fondamentali, ma il tecnico delle vespe focalizza la propria disamina sulla maturità raggiunta dalla sua squadra:

"Oggi era una partita davvero complessa, ma devo complimentarmi con i ragazzi perchè hanno giocato in maniera davvero intelligente, soprattutto nella ripresa. Un po' contratti nel primo tempo? In parte sì, la Dianese giocava continuamente con palle lunghe e siamo rimasti invischiati dal loro atteggiamento in campo; nella ripresa, dopo esserci confrontati negli spogliatoi,  siamo scesi in campo più sereni, proponendo il nostro classico tipo di gioco, realizzando anche due belle azioni finalizzate come sempre al meglio da Gandolfo. Ora non molliamo e andiamo avanti, ci aspettano tante gare difficili sul nostro percorso, ma aver vinto gli ultimi due scontri diretti realizzando tre reti, senza subirne alcuna, sicuramente ci conforta".


L'unica neo della giornata è  rappresentato dall'espulsione del tecnico giallonero:

"Non so davvero cosa sia successo, ho semplicemente chiamato il cambio e l'arbitro ha deciso di allontanarmi. Mi auguro che non arrivino sanzioni di rilievo, visto che anche gli stessi dirigenti della Dianese hanno valutato il mio allontanamento del tutto esagerato".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium