/ Calcio

Calcio | 05 dicembre 2016, 18:30

Calcio, Prima Categoria. Lorenzo Li Causi promuove la sua Dianese & Golfo: "Alassio bravo a sfruttare le occasioni. Abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo"

Il difensore analizza la sconfitta interna contro la capolista e sul suo impiego costante: "Per noi i titolari sono 18"

Nella foto Lorenzo Li Causi, difensore della Dianese & Golfo

Nella foto Lorenzo Li Causi, difensore della Dianese & Golfo

Il risveglio è sempre traumatico, ma la Dianese & Golfo a 24 ore dallo 0-2 interno contro la super capolista Alassio FC (ora a +10) deve ripartire e difendere il secondo posto prezioso in chiave play-off da vari assalti, visto il conseguente aggancio dell'Ospedaletti a quota 26 punti e lo Speranza Savona lontano una sola lunghezza dalla squadra di mister Sardo. 

Ad analizzare la sconfitta subìta ieri tra le mura amiche di San Bartolomeo al Mare è il difensore Lorenzo Li Causi.

 

Lorenzo Li Causi, una grande partita non è bastata contro l'Alassio FC... "Faccio i complimenti a tutti i miei compagni e al mister per la determinazione messa in campo, e a tutti coloro che sono venuti a vederci per sostenere la Dianese & Golfo. Non ci sono fattori che non hanno funzionato, sono stati bravi gli avversari a sfruttare le uniche due mezze palle buone per segnare: purtroppo in certe situazioni Gandolfo non sbaglia".                        

La capolista vi è stata superiore o voi troppo leggeri? "Per me l'Alassio FC non ci è stata superiore e di conseguenza non sono troppo forti. Noi non siamo stati troppo leggeri, anzi tutt'altro. Loro tenevano più la palla ma non riuscivano mai a sfondare fino al gol. Poi logicamente la partita dopo il loro vantaggio è cambiata, abbiamo provato a recuperarla ma senza gli esiti sperati".                       

Mister Sardo vi ha fatto i complimenti a fine partita... "Sono molto contento per i complimenti del mister e logicamente il rammarico c'è perché la partita poteva finire diversamente. Loro hanno grandi singoli, noi un grande gruppo e lo abbiamo dimostrato più che mai. Ora è inutile pensare a loro, visto che siamo già concentrati alla prossima partita contro il Santa Cecilia".                        

E' soddisfatto della sua continuità come titolare? "Sto facendo molte partite da titolare e di questo ringrazio il mister. Nella nostra squadra non esistono titolari o no. Chi entra dalla panchina nella maggior parte dei casi ha cambiato la partita in meglio: per noi i titolari sono 18".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium