/ Basket

Basket | 06 dicembre 2016, 12:07

Basket. Serie C Silver: l’Azimut Vado vince lo scontro diretto con Ospedaletti

I vadesi di coach Dagliano si sono imposti 66-48 sulla compagine allenata da Lupi.

Basket. Serie C Silver: l’Azimut Vado vince lo scontro diretto con Ospedaletti

Riprende la marcia della Pallacanestro Vado, che al Geodetico passa su Ospedaletti in una gara molto importante in chiave playoff. Sicuramente è stata la peggior prestazione stagionale della Consulenza Azimut, salvo la buona prestazione di capitan Prato.

Entrambe le squadre si presentano con parecchie assenze. Vado oltre a Dzigal deve fare a meno di Vallefuoco, anche lui vittima di una distorsione alla caviglia rimediata il Venerdì; Ospedaletti senza Rossi in panchina per onor di firma. L'inizio dei vadesi è molto contratto e Michelis e compagni trovano il primo vantaggio (2 a 6). Sono una tripla ed un canestro da 2 di Zavaglio a ricucire lo strappo (8-8). Vado va subito in problemi di falli con Milosevic e Cerisola ma grazie alla solita energia di Olowu chiude il primo quarto avanti di 1 (18-17).

È alla metà del secondo quarto che i biancorossi danno la prima spallata ad Ospedaletti grazie alla verve offensiva di capitan Prato e ad un paio di palle recuperate convertite in facili lay up. Si va al riposo lungo con Prato e compagni avanti 8 grazie alla difesa che tiene Ospedaletti a 9 segnati in un quarto e con le squadre che sicuramente non offrono un gran spettacolo dal punto di vista estetico.

Vado tiene in difesa e nonostante faccia fatica contro la tattica proposta da coach Lupi pian piano segna la gara nel punteggio e chiude il terzo quarto avanti 14 (51-37). Le rotazioni risicate di Ospedaletti sanciscono la resa degli arancio neri che nel quarto tempo non hanno la forza di reagire e consegnano i 2 punti a Vado che capitalizza in una serata più di ombre che luci.

Ora i biancorossi sono attesi all'ultima giornata dell'andata , ancora in trasferta, sul difficile campo di Tigullio, prima della sosta natalizia. Inusuale anche il giorno della gara: si giocherà infatti Mercoledì 14 Dicembre alle ore 20.30. Al termine del girone d'andata sarà anche il momento per capire la reale forza dei biancorossi, che per poter lottare ad un certo livello avranno bisogno di prestazioni sicuramente migliori di quella offerta contro Ospedaletti, a partire già da Mercoledì prossimo.

 

C Silver Liguria 2016-2017 – 10a giornata

Azimut Pallacanestro Vado - B.C. Ospedaletti 66 - 48

(18-17; 34-26; 51-37)

Pallacanestro Vado : Comelli, Milosevic 11, Pelegi 6, Olowu 8, Cerisola 2, Canepa 7, Zavaglio 14, Prato

21, Jancic ne, Mijatovic ne All : Dagliano R. Ass : Costa M

Ospedaletti : Tacconi 2, Zunino 16, De rinaldo, Michelis 12, Generale 17, Gandini, Rossi, Scannella,

Salvadori, Maneglia. All : Lupi A

 

Classifica: Sarzana* pt. 16; Tarros SP*, Cus GE* 14; AZIMUT CONSULENZA PALL. VADO* 12;

Tigullio**, Ospedaletti* 10; Ardita* 8; Sestri Levante** 6; Follo*, Aurora Chiavari* 4; Alcione Rapallo 0.

(*partite in meno)

UFFICIO STAMPA PALLACANESTRO VADO

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium