/ Calcio

Calcio | 07 dicembre 2016, 10:55

Calcio, Legino. Continuano gli incontri formativi. Dopo la dottoressa Solia tocca allo scrittore Filippo BOnino

L'argomento che si tratterà a metà gennaio sarà il doping

Calcio, Legino. Continuano gli incontri formativi. Dopo la dottoressa Solia tocca allo scrittore Filippo BOnino

Nel secondo appuntamento di incontri formazione organizzati dall’U.S. Legino 1910 , l’interesse dei partecipanti tra interventi, domande ed impressioni dei presenti è stato tale da indurre gli organizzatori a riproporre in altra data bis gli argomenti correlati che sono emersi grazie all’intervento della Dott.ssa SOLIA MICHELA, psicologa, relatrice unica della serata.

L’importante struttura della Scuola Calcio dell’U.S.Legino 1910 , unita alle capacità di organizzazione della società nell’ambito del settore giovanile e della sfera agonistica, ottimamente coordinata dal Resp. Tecnico Tobia Fabio, qualificano tutto l’entourage come importante punto di riferimento nell’ambito savonese per lo sport giovanile specializzato nel calcio.


La Dott.ssa Solia, madre anche di un bambino anch’esso praticante di questo sport , ottimamente preparata sull’argomento ha illustrato le caratteristiche emotive ed altro, nelle varie fasce di età, dai piccoli amici fino agli esordienti, allargando le sue impressioni alla platea di genitori, allenatori e dirigenti.

Presente anche la rappresentanza della Società del Savona Calcio, importante società attiva a partecipare alla serata con alcuni suoi tecnici e genitori, a sostegno dell’importanza dell’evento, momento di confronto e scambio di opinioni con la psicologa.

Prossimo appuntamento LUNEDì 16/01/2017 – dove l’argomento, uno dei due sostenuti dalla F.I.G.C., sarà “ RAZZISMO E DOPING, COME INTERVENIRE A LIVELLO GIOVANILE”.

Relatori della serata saranno il Dott. Perria Mauro, (medico del U.S.Legino), la Dott.sa Solia Michela (psicologa U.S.Legino) e ospite della serata lo scrittore Filippo Bonino, laureato in Farmacia presso l'Università degli studi di Torino. Collaboratore con l'ordine dei Farmacisti e l'Università degli studi di Torino per lo sviluppo del progetto Smart drugs rivolto ad informare i ragazzi delle scuole superiori sui pericoli e le incognite dell'uso degli ultimi tipi di sostanze stupefacenti disponibili sul "mercato".

Autore del libro “ SMART DRUGS. C.E.R.A. una volta lo sport” in un crescendo di incontri informativi che non possono che rispecchiare un crescendo del settore giovanile del U.S.Legino 1910.

LUNEDì - 16/01/2017 – ORE 20.00 – SEDE RUFFINENGO

“RAZZISMO E DOPING – COME INTERVENIRE A LIVELLO GIOVANILE” – relatori Dott. PERRIA MAURO – Dott.sa SOLIA MICHELA – ospite FILIPPO BONINO (SCRITTORE)

 

RIVOLTO AD ALLENATORI – DIRIGENTI –GENITORI


redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium