/ Basket

Basket | 20 dicembre 2016, 16:20

Basket. Under 16 Eccellenza: Vado batte nettamente il College e conquista la seconda piazza provvisoria

Successo casalingo per la squadra di coach Prati.

Coach Marco Prati guida l'Under 15 vadese

Coach Marco Prati guida l'Under 15 vadese

Vado ribalta esito e scarto dell'andata, conquistando il secondo posto in classifica del girone, con una netta vittoria con College.

Primo quarto in equilbrio, con College che fatica a trovare la via del canestro, ma Vado spreca e solo nel finale del quarto riesce ad allungare. Nel secondo periodo sono Brignolo, Pesce e Jancic a permettere l'ulteriore allungo dei liguri anche contro la zona proposta da Borgomanero.

È nel terzo periodo che la partita si spacca con la squadra ligure che attacca sempre meglio la 1-3-1 avversaria e chiude di fatto l’incontro arrivando sino al +30. Nell'ultimo periodo Vado "controlla" la situazione e la reazione ospite permette loro di diminuire l'ingiustificato scarto.

Ora l'agognata pausa natalizia per una squadra che ha disputato 8 partite in 12 gg. Si riprende l'8 Gennaio ospitando Trecate.

 

Under 16 Eccellenza Piemonte – 10a giornata

Pallacanestro Vado - College Basketball Borgomanero 87-67

(18-14, 38-27, 65-41)

Pallacanestro Vado: Rebasti ne, Pesce 32, Callo ne, Gallo, Cito 6, Jancic 9, Pintus 2, Brignolo 22, Tsetserukou 12, Mijatovic 3. All. Prati Ass. Imarisio

College Borgomanero: Piscetta, Rinaldi, Galzerano 13, Mena 2, Ielmini 11, Bianchi 2, Ferrante 1, Caneva 9, Rupil 20, Benessahraoui 9. All. Giadini

 

Classifica girone A: Biella pt. 18; ASD PALLACANESTRO VADO, Borgomanero 16; Auxilium TO 12; Trecate 8; Junior Casale 6; Tigullio 4; Derthona 0 (*partite in meno).

UFFICIO STAMPA PALLACANESTRO VADO

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium