/ Altri sport

Altri sport | 06 gennaio 2017, 16:53

Alassio: tanti campioni "nostalgici" hanno partecipato al torneo benefico di Footgolf

A vincere è stato il terzino, Campione del Mondo, Gianluca Zambrotta

Alassio: tanti campioni "nostalgici" hanno partecipato al torneo benefico di Footgolf

In occasione della tradizionale Befana del Subacqueo, che vede ogni anno befane su moto d’acqua arrivare dal mare per dare doni e caramelle ai bambini, per poi andare presso l’isola Gallinara a depositare sui fondali la tradizionale corona d’alloro al Cristo sommerso, anche quest’anno si è svolta la seconda manifestazione goliardico-sportiva a scopo benefico a favore di AIRC denominata FootGolf in spiaggia: 12 buche X 12 befane.

All'evento hanno partecipato grandi campioni dello sport italiano, che si sono sfidati sull’arenile alassino giocando a golf con il solo utilizzo dei piedi e dovranno con un calcio dirigere verso la buca il pallone con meno tocchi possibili… da qui il FootGolf. Un percorso di 12 buche + 1, la buca Jolly posizionata in mare per l’ultimo colpo shock, tutte presenziate da originali e variopinte befane interpretate da personaggi locali in costume da bagno stile anni ’50.

Sono presenti per la sfida FootGolf  Evaristo Beccalossi, Gianluca Zambrotta, Dino Baggio, Marco Nappi, Luigi Gualco, Moreno Torricelli, Ivano Bonetti, Diego Fuser, Simone Barone, Beppe Baresi, Claudio Sala, Domenico Marocchino, Alessandro Scanziani, nonché l’outsider ciclista Claudio Chiappucci e tanti Campioni Italiani di FootGolf (Lega nazionale FootGolf, FootGolf Motta Treviso, FootGolf Liguria). 

Lungo il campo gara sono inoltre state allestite postazioni A.I.R.C. con prodotti vari forniti dalle aziende e da varie strutture in qualità di fornitori ufficiali come: Galup 1922, Vivai Montina di Cisano sul Neva (SV), Acquario di Genova, Bottero Ski Limone Piemonte. Tutto questo a scopo benefico per la raccolta fondi A.I.R.C. a offerta. In queste postazioni ci sarà la possibilità di fare le fotografie ricordo con i campioni dello sport e con la mascotte A.I.R.C. “Aircopio della Ricerca”.

Per la cronaca, la seconda edizione è stata vinta Gianluca Zambrotta, difensore Milan, Barcellona e Juventus, attuale allenatore dei Delhi Dynamos. Al secondo posto si è piazzato il professionista di Footgolf Alessandro Cattelan, al terzo l’altra vecchia gloria del Genoa Marco Nappi. Succede ad un altro campione del calcio, Evaristo Beccalossi, storico giocatore dell'Inter.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium