/ Calcio

Calcio | 10 gennaio 2017, 11:30

Calcio. Il Pietra continua la sua corsa, Alberti entra e decide il derby con la Loanesi: "Mi sono fatto trovare pronto"

Il difensore subentrato al posto dell'infortunato Garassino ha firmato il successo dei ragazzi di mister Pisano: "Il gol è arrivato in maniera anche un po' fortuita, ma ci abbiamo creduto e alla fine ci godiamo questa vittoria".

Calcio. Il Pietra continua la sua corsa, Alberti entra e decide il derby con la Loanesi: "Mi sono fatto trovare pronto"

Una vittoria sofferta, ma decisamente importante. Il Pietra Ligure batte la Loanesi e continua la sua cavalcata a braccetto con la Cairese in testa al campionato di Promozione. A decidere il derby contro i rossoblu del presidente Piave, ci ha pensato Daniele Alberti. Il difensore, subentrato pochi minuti dopo l'avvio del secondo tempo al posto dell'infortunato Garassino, ha infatti firmato la rete che ha deciso la contesa. Ecco, in esclusiva ai nostri microfoni, il suo commento sulla vittoriosa gara di domenica scorsa:

"Mi sono fatto trovare pronto - ha dichiarato il giocatore giunto alla corte del presidente Micalizzi nella recente finestra di calciomercato - il gol è arrivato in maniera anche un po' fortuita, ma ci abbiamo creduto e alla fine ci godiamo questa vittoria".

"La Promozione è un bel campionato - ha aggiunto Alberti - ci sono tante squadre 'rognose' ed ogni partita è una battaglia nella quale bisogna lottare su ogni pallone. Noi stiamo andando bene e dobbiamo continuare così, pensando solo a noi stessi e non alle altre squadre".

Il difensore classe '96 ha poi svelato i motivi per cui ha lasciato l'Imperia scendendo di categoria: "A Imperia ho trovato poco spazio e dopo l'intervento (alla spalla sinistra ndr) avevo bisogno di giocare per ritrovare il ritmo partita. Mi si è presentata questa opportunità e ho deciso di coglierla, spero di poter aiutare la squadra a portare avanti l'impresa che ha iniziato nella prima parte di stagione".

In conclusione, un pensiero sul suo ambientamento dalle parti del "De Vincenzi": "Il gruppo mi accolto a braccia aperte sin da subito, qui si lavora bene e si fanno le cose seriamente: Pietra per me rappresenta un'ottima piazza per ripartire dopo l'infortunio che ho patito l'anno scorso. Mister Pisano? Con lui mi trovo molto bene, ci eravamo già sentiti in estate ma essendomi appena operato ho preferito rimanere vicino a casa. Nell'ultima sessione di mercato però mi ha richiamato dandomi fiducia fin da subito e per questo lo ringrazio".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium