/ Pallanuoto

Pallanuoto | 11 gennaio 2017, 11:02

Pallanuoto. World League, l'Italia dilaga contro la Georgia: rete di Alesiani nel successo per 14-5

Netto successo per i ragazzi del CT Campagna nella terza giornata del torneo internazionale. In gol anche il centroboa savonese della Pro Recco.

Pallanuoto. World League, l'Italia dilaga contro la Georgia: rete di Alesiani nel successo per 14-5

Vittoria senza discussioni per la Nazionale italiana maschile di pallanuoto impegnata nel match di World League contro la Georgia: a Busto Arsizio, il Settebello ha superato 14-5 la rappresentativa dell'est Europa.

Tra i protagonisti della serata, anche il centroboa savonese Jacopo Alesiani (ex Rari Nantes Savona, oggi alla Pro Recco) autore di una rete. Non è stato invece inserito nella formazione scesa in vasca l'altro rappresentante della waterpolo savonese, Roberto Ravina della Rari Nantes Savona.

Per gli azzurri, il prossimo impegno nella rassegna internazionale è fissato per il 14 marzo a Palermo contro la Russia. Nel frattempo la compagine italiana guida il gruppo C di World League con sei punti, seconda la Russia a quota tre, fanalino di coda la Georgia ancora a zero lunghezze. Alla fase finale si qualificano le prime classificate dei tre giorni europei, le prime quattro del torneo intercontinentale e la Nazionale del paese che ospiterà l'atto conclusivo della competizione.

Busto Arsizio, terza giornata del gruppo C di World League

ITALIA - GEORGIA 14-5

(1-2, 5-1, 3-1, 5-1)

ITALIA: Del Lungo, F. Di Fulvio 2, Gitto 2, Esposito, A. Fondelli 3, Velotto 2, Dolce 1, Gallo 2, N. Presciutti, Bodegas 1, Casasola, Alesiani 1, Nicosia. Coach. Campagna.

GEORGIA: Kapanadze, Kavtaradze, Shuchiashvili, Imnaishviliù, Bitadze 2, Jelaca 2, Khvedeliani, Bagaturia, Rurua, Chikvinidze, Rusishvili, Meschi 1, Razmadze. Coach. Popovic.

ARBITRI: Horvath (slv), De Jong (ola)

Spettatori 1500 circa. Gallo (I) ha fallito un rigore (parato) a 0.20 del secondo tempo. Di Fulvio (I) ha fallito un rigore a 3.50 del secondo tempo (esecuzione oltre i 5 metri). Nicosia in porta per gli azzurri ad inizio quarto tempo. 

SUPERIORITÀ NUMERICHE: Italia 3/6 + 2 rigori falliti, Georgia 5/6. Nessuno uscito per limite di falli, nessuno espulso.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium