/ Calcio

Calcio | 15 gennaio 2017, 18:30

Calcio, Jolly Montemurlo-Savona 0-0. Casazza: "Un punto sudato e meritato"

Calcio, Jolly Montemurlo-Savona 0-0. Casazza: "Un punto sudato e meritato"

Forte vento e freddo pungente sono stati i principali protagonisti della sfida tra Jolly Montemurlo e Savona: lo 0-0 finale è forse il risultato più corretto, anche se non sono mancate occasioni da rete da entrambe le parti. I biancoblu agganciano il secondo posto in classifica insieme a Massese, Sanremese e Lavagnese: il Gavorrano, grazie al successo esterno proprio contro i bianconeri di mister Lazzini, allunga in testa alla graduatoria, staccando le dirette inseguitrici di 6 lunghezze.

Dopo un avvio di gara non particolarmente brillante, gli Striscioni hanno rischiato di agguantare il successo: “E’ stata una partita molto combattuta – spiega mister Casazza subito dopo il fischio finale - condizionata anche dal forte vento che non ha permesso ad entrambe le squadre di esprimersi al meglio. All’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà: Nappello e Murano non erano in ottime condizioni dopo il riscaldamento e ci sono voluti alcuni minuti per trovare il giusto equilibrio in campo. I due portieri sono stati poi decisivi nel salvare le rispettive porte e credo che tutto sommato il pareggio sia il risultato più giusto”.

E’ mancato dunque quel guizzo del singolo per rompere l’equilibrio: “Nel complesso i ragazzi si sono disimpegnati bene, restando compatti soprattutto in fase difensiva; una volta in svantaggio sarebbe stato poi difficile riequilibrare la gara e per questo ci teniamo stretto il pareggio, alla fine sudato e meritato contro un avversario tosto e ben messo in campo”.

Prossimo impegno dei biancoblu domenica prossima al “Bacigalupo” contro il Ligorna, mina vagante del campionato e reduce da un buon momento di forma: imperativo tornare immediatamente al successo, per continuare a mettere pressione a un Gavorrano sempre solido e vincente.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium