/ Calcio

Calcio | 15 gennaio 2017, 10:27

Calcio, Savona. Testa e cuore al Jolly Montemurlo, le orecchie su Massese - Gavorrano

Turno chiave in vetta alla graduatoria del Girone E. Siciliano potrebbe confermare la difesa a tre

Calcio, Savona. Testa e cuore al Jolly Montemurlo, le orecchie su Massese - Gavorrano

Un campionato equilibrato che regala ogni domenica sfide d’alta classifica davvero entusiasmanti: la seconda giornata di ritorno del girone E di Serie D propone il “big match” tra Massese e Gavorrano, che al momento occupano primo e secondo posto della classifica; in una sfida dove i punti valgono sicuramente doppio, il Savona di Sandro Siciliano cercherà di avvicinarsi ulteriormente alla vetta della graduatoria: contro i toscani del Jolly Montemurlo, però, non sarà facile portare a casa i tre punti, anche se non mancherà la consueta grinta che Murano e compagni mettono ormai in campo da parecchie settimane.

L’avversario odierno rievoca brutti ricordi ai tifosi biancoblu: all’andata una doppietta di Pinzauti regalò tre punti alla formazione di Pino Murgia, che cercherà di riscattare il pesante 3-0 subito domenica scorsa al “Comunale” di Sanremo. I toscani, dopo un inizio scoppiettante, con tre vittorie e due pareggi nelle prime cinque giornate, hanno rallentato il passo, come testimonia l’unico successo ottenuto nelle ultime otto partite disputate: la zona play-out rimane ancora a distanza di sicurezza, ma l’imperativo resta quello di tornare a macinare punti il prima possibile.

In casa Savona ancora qualche dubbio legato alla formazione titolare che scenderà in campo. A difesa della porta biancoblu c’è il ballottaggio tra Prisco, pienamente recuperato, e Miraglia, che si è disimpegnato bene contro Massese e Ponsacco: Siciliano e Casazza (che oggi siederà in panchina al posto del tecnico biancoblu squalificato dal Giudice Sportivo) valuteranno la situazione solo prima del fischio d’inizio, in programma alle ore 14:30. Nel reparto difensivo possibile la conferma della linea a tre, con Bordo al posto dello squalificato Ferrando; Glarey e Pasqualini agiranno sulle corsie laterali, mentre in attacco non è da escludere nuovamente la presenza di De Martini, apparso davvero in forma durante la settimana.

Sul nostro sito live-score della gara con cronaca e interviste al termine dell’incontro.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium