/ Calcio

Calcio | 16 gennaio 2017, 11:43

Calcio, Finale. Cassullo non fa drammi: "Penalizzati dalle assenze, abbiamo incontrato una squadra competitiva"

Sorride Tabbiani: "Possiamo raggiungere grandi risultati. Questa è una vittoria da gustare, abbiamo superato una squadra molto difficile da affrontare"

Calcio, Finale. Cassullo non fa drammi: "Penalizzati dalle assenze, abbiamo incontrato una squadra competitiva"

ochi punti raccolti nelle ultime tre giornate, nonostante le prime due partite di questo mini-ciclo tra le big del girone abbiano visto il Finale giocarsela alla pari con squadre come Gavorrano e Massese. E poca è la voglia di parlare al termine della sconfitta con la Lavagnese, l’unica delle tre in cui il Finale non è riuscito a mettere a segno nemmeno una rete.

Ad analizzare la sconfitta ed il momento no dei giallorossi ci ha pensato il direttore sportivo, Leonardo Cassullo: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Bisogna fare i complimenti alla Lavagnese che ha disputato un’ottima partita, però forse le nostre assenze erano un po’ troppo pesanti a conti fatti per l’economia della partita. Non facciamo drammi, andiamo avanti senza perdere di vista il nostro obbiettivo e ripartiamo dagli attuali 29 punti. L’obbiettivo rimane la salvezza, domenica prossima arriverà il Jolly Montemurlo e dovremo affrontarlo come tutte le partite difficili che ci sono state e ci saranno in questo campionato. Sapevamo che sarebbero arrivati momenti difficili. Nelle ultime tre partite abbiamo preso solo un punto, ma le prestazioni con Gavorrano e Massese sono state di un certo spessore. Oggi forse è mancato qualcosa da questo punto di vista, però dobbiamo rimanere tranquilli, guardare dove siamo adesso e ricordarci qual è il nostro obiettivo”.
Lavagnese-Finale ma non solo, c’è spazio anche per un pensiero che va ad un altro campo, quello di Borghetto. “Ho saputo dell’infortunio a Federico Cresci, un finalese, un ex compagno di squadra ma anche un amico. A lui vanno i miei più sinceri auguri di pronta guarigione”.

Di tutt’altro umore ai nostri microfoni è il tecnico bianconero, Luca Tabbiani, che dopo la vittoria col Finale può occupare il secondo posto in coabitazione. “Questa è una vittoria che ho detto ai ragazzi bisogna gustarsi, perché si presentava come partita difficile e così è stato. Abbiamo avuto sempre il pallino del gioco in mano, però nel primo tempo abbiamo faticato a trovare le situazioni giuste anche se abbiamo avuto tre occasioni abbastanza importanti per andare in vantaggio. Però ciò che mi è piaciuto dei ragazzi è la pazienza che hanno avuto contro una squadra che ha giocato nella propria metà campo fin dall’inizio cercando poi di ripartire, che è l’arma di questo Finale e che lo ha portato ad ottenere degli importanti risultati. Ho visto la loro partita di domenica contro la Massese che è stata messa in grandissima difficoltà, quindi avevamo molta paura delle loro ripartenze e del loro saper chiudere molto bene le traiettorie. Ma noi con molta pazienza, quella che forse ci mancava ad inizio anno, abbiamo trovate gli spazi giusti e credo che alla fine la vittoria sia meritata. Obiettivo? Ho grandissima fiducia in questo gruppo, perché i ragazzi hanno un grande cuore, e quando hai un grande cuore puoi raggiungere grandi risultati. Inoltre ho ragazzi con ottime qualità, e quindi uno e l’altro abbinati possono portare a qualcosa di grande. Nello spogliatoio non ci poniamo limiti, la società non ci impone obblighi e passo dopo passo vedremo dove potremo arrivare”.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium