/ Basket

Basket | 17 gennaio 2017, 16:50

Basket. Serie C femminile: l'Amatori accelera e stacca l’Alassio a domicilio

Vittoria savonese per 67-37.

Basket. Serie C femminile: l'Amatori accelera e stacca l’Alassio a domicilio

L'Amatori passa al PalaRavizza di Alassio e ferma a 3 la striscia di sconfitte consecutive nel campionato di C Femminile. Le girls biancorosse dopo l'orrenda prova contro NBA Zena sembrano in lenta ripresa e per ora questo basta per il rosa contro una rimaneggiata compagine gialloblu ponentina.

Nonostante tutto le ragazze savonesi fanno fatica nel primo quarto ad attaccare la zona 3-2 proposta da coach Ciravegna. Infatti dopo un inizio in cui Gatto & C trovano discrete soluzioni offensive, si bloccano al cospetto della zona e alcuni contropiedi permettono ad Alassio di andare al primo riposo avanti nel punteggio 13 a 12.

Basta però alzare il volume della difesa per permettere alle pappagalline di trovare una minima fluidità offensiva. Sono appunto un paio di buone difese di Mata e Cambiaso a dare il la al primo break della gara prodotto da facili contropiedi di Franchello e Raineri. Si va all'intervallo lungo con Amatori avanti di 12 (32 a 20) ma con la sensazione che basti poco per dilatare il punteggio a favore delle biancorosse.

Infatti le ragazze del presidente Mazzieri riescono ad avere un migliore atteggiamento e con un buon terzo quarto chiudono di fatto la gara e permettono allo staff tecnico di ruotare tutti gli effettivi.

Ora altra gara alla portata delle biancorosse. Sabato al geodetico di Vado Ligure arriva il fanalino di coda Rapallo (palla a due alle ore 20.45) con obbiettivo delle girls di consolidare un insperato quinto posto in classifica.

 

C Femminile – 11a giornata

Pallacanestro Alassio - Amatori Savona 37-67

(13-12; 20-32; 31-50)

Pallacanestro Alassio : Argenta, Munerol 2, Re 7, Ardoino 4, Ottaviani 11, Bianchino 2, Cunese, Gasparotto , Bogliolo 2, Gastaldi, Benso 7, Merello 2 . All : Ciravegna l . Ass : Vittone S

Amatori Savona : Saturni 2, Cerisola, Mata 8, Raineri 7, Gatto 16, Franchello 20, Conte 2, Cambiaso 8, Preci 2, Riello 2. All : Dagliano R . Ass : Faranna V

 

Classifica: Cestistica SV pt. 22; Polysport Lavagna 20; Audax, NBA-Zena 16; ASD AMATORI PALL.SAVONA 12; Aurora Chiavari 10; Sidus GE 6; Alassio, Loano 4; Junior Rapallo 0 (*partite in meno). 

UFFICIO STAMPA PALLACANESTRO VADO

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium