/ Calcio

Calcio | 20 gennaio 2017, 11:08

Calcio, Ceriale: l'infortunio di Gervasi consegna le chiavi del centrocampo al suo giovane erede Amedeo Ardissone

Classe '98, ha fatto tutta la trafila giovanile in biancazzurro. Ora si trova a dover sostituire uno dei senatori dello spogliatoio di mister Renda. In una piacevole intervista, sarà proprio lo stesso Gervasi a farci scoprire le qualità di questo giovane che da due partite guida il centrocampo del Ceriale.

Ardissone e Corsini festeggiano insieme la vittoria in casa della Veloce

Ardissone e Corsini festeggiano insieme la vittoria in casa della Veloce

Giampaolo, intanto come stai? 

"Meglio, grazie. Ho iniziato ad allenarmi da solo e spero presto di rientrare in gruppo". 

 

Il tuo infortunio ha spalancato le porte al giovane Amedeo Ardissone, classe '98. Raramente si vede un diciottenne tessere trame in mediana, cosa ci dici di lui?

"È vero, non si vedono spesso giovani in quella zona di campo, ma a ceriale capita spesso di dare fiducia ai giovani del settore giovanile e Amedeo è stato bravo a farsi trovare pronto". 


Se dovessi paragonarlo per caratteristiche ad un giocatore professionista ed a un dilettante della nostra provincia che giocatori ti vengono in mente?

"Nei dilettanti mi viene in mente Filippo Licata, per quanto riguarda i professionisti credo che per caratteristiche possa avvicinarsi a David Pizarro".

Quali sono le sue principali qualità e quali le sue aree di miglioramento?

"È un giocatore molto tecnico,bravo con entrambi i piedi e con una buona visione di gioco. Credo che possa migliorare dal punto di vista fisico".

Al di là delle buone prestazioni di Ardissone, Mister Renda ha ancora bisogno della tua esperienza, quali sono i tempi del tuo recupero?

"Al momento non posso dare una risposta,  ma spero presto di poter essere di nuovo a disposizione del mister. Fortunatamente subito dopo il mio infortunio è tornato a disposizione il nostro capitano Francesco Bellinghieri, che seppur in una posizione diversa dalla mia, ha concesso di mantenere alto il tasso di esperienza".

Un giudizio sul vostro cammino in Promozione? Dopo un inizio stentato siete risaliti nella parte sinistra della classifica.

"Il giudizio è sicuramente positivo, peccato per aver lasciato qualche punto di troppo nelle prime giornate del campionato, ma nel momento più difficile la squadra ha reagito al meglio,  questo grazie soprattutto alla società, al nuovo presidente Balbo e al mister che hanno mantenuto la massima serenità nonostante il brutto avvio".

Dopo averti sostituito in due scontri diretti contro Campese e Veloce in cui vi siete aggiudicati l'intera posta, ad Ardissone toccherà un compito ben più difficile contro il Taggia : che partita sarà?

"Il Taggia ha un organico da primi posti ed è in serie positiva. Servirà una partita di sacrificio da parte di tutti senza però rinunciare alle nostre caratteristiche. Nella  zona di Ardissone probabilmente orbiterà Allasia, uno dei giovani che più mi ha impressionato nel girone di andata, sarà un bel duello tra nuove generazioni".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium