/ Calcio

Calcio | 21 gennaio 2017, 11:19

Calcio, Finale. I giallorossi ritrovano Omar Leo: "Occhio al Jolly Montemurlo, sarà tostissima"

Calcio, Finale. I giallorossi ritrovano Omar Leo: "Occhio al Jolly Montemurlo, sarà tostissima"

Dimenticare e ripartire. È questo l’imperativo per il Finale dopo la battuta d’arresto subita domenica scorsa sul campo della Lavagnese. Dimenticare, perché il bottino delle ultime giornate non è stato particolarmente ricco, parlando di punti. Ripartire, perché aldilà dei risultati, contro tre avversarie tra le prime cinque della classe, nelle ultime giornate le prestazioni positive per Scalia e compagni non sono mancate, e i giallorossi non hanno assolutamente sfigurato al cospetto di avversarie di alto livello.

L’ostacolo sulla strada della salvezza questa volta sarà il Jolly Montemurlo. Squadra tignosa, che all’andata si impose per 1-0 con l’eurogol del suo bomber Pinzauti nonostante l’inferiorità numerica, e che domenica scorsa ha fermato la rincorsa verso la vetta del Savona, con gli striscioni bloccati dai pratesi sullo 0-0.
Finale conscio della difficoltà dell’avversario, ma che a differenza delle ultime due uscite potrà puntare su una rosa un po’ meno spuntata. Con ancora qualche turno di squalifica da scontare mancheranno Saba e Ferrara, con un infortunio ancora da smaltire, ma meno grave del previsto, starà ai box ancora una volta Scarrone. Ma a differenza della gara con la Lavagnese Buttu potrà contare sui recuperi di Capra, Figone e Basso, andati in panchina domenica scorsa seppur non in condizioni ottimali, ma anche di Omar Leo.

Ed è proprio il terzino mancino, pronto a ripartire già da domenica, a parlare ai nostri microfoni prima di questa importante sfida, candidandosi per una maglia da titolare: “Sto assolutamente meglio, ho fatto le cure necessarie, ora sono pronto per rientrare e continuare questo cammino verso la salvezza, con un periodo di campionato che ci aspetta che sarà fondamentale. Nonostante sia arrivato solo un punto nelle ultime tre partite ho visto una squadra sempre concentrata, sempre ben allenata e che ha creato i presupposti per fare bene. Domenica arriverà un avversario difficilissimo. All’andata lo abbiamo visto, sono una squadra ben organizzata, corrono molto e lottano su ogni pallone. Ma noi in casa non saremo da meno e dobbiamo cercare la vittoria”.

Vittoria che è il risultato meno presente nei tabellini dei biancorossi che, nonostante non possano vantare un attacco dai grandi numeri, possono far leva sui numeri del reparto difensivo: sono infatti solo 18 le reti al passivo degli ospiti, che ne fanno la terza difesa meno battuta del campionato e che spiegano i ben 8 pareggi ottenuti finora.
Numeri che dimostrano quanto sia tosto l’avversario di domenica, ma il Finale ha voglia di dimenticare e soprattutto di ripartire, e arrivare a raggiungere quota 30 punti già alla terza giornata di ritorno è un obbiettivo sorprendente ma quanto mai possibile.

Dirigerà l’incontro il signor Nicolini della sezione di Brescia.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium