/ Calcio

Calcio | 21 gennaio 2017, 13:00

Calcio, il Savona attende la visita del Ligorna. Siciliano suona la carica: "Grinta e determinazione fin dal primo minuto"

Possibile esordio da titolare per il neo acquisto Giuseppe Ruggiero

Calcio, il Savona attende la visita del Ligorna. Siciliano suona la carica: "Grinta e determinazione fin dal primo minuto"

Primo derby ligure del 2017 per il Savona, impegnato domani pomeriggio sul terreno del Bacigalupo contro i genovesi del Ligorna, mina vagante del campionato a quota 28 punti in classifica, non distante da quei piazzamenti che a fine stagione garantirebbero la partecipazione ai play-off. I biancoblu, reduci dal pareggio di Montemurlo, puntano dritti al successo, con l’obiettivo di non vedere scappare ulteriormente il Gavorrano in testa alla graduatoria.

Qualche problema di formazione per mister Siciliano, che dovrà fare a meno degli squalificati Gallo e Damiani e dell’infortunato Nappello: “Scenderà in campo un Savona competitivo – sottolinea il tecnico degli Striscioni – che cercherà di portare a casa i tre punti contro un avversario tosto e quadrato: il Ligorna è una squadra che segna molto ma che subisce anche parecchi gol ed è per questo che bisognerà aggredirli fin dalle prime battute. Mi aspetto inoltre un passo in avanti rispetto alla partita di Montemurlo dove, anche per colpe non nostre, abbiamo commesso diversi errori che non possiamo permetterci in questa fase del campionato”.

A centrocampo, viste le assenze, possibile il debutto da titolare di Ruggiero: “Il Ligorna dovrebbe proporre un 4-5-1 in fase difensiva, per sfruttare poi il gioco in ripartenza: valuterò se scendere in campo con la difesa a tre come contro il Ponsacco, mentre dalla mediana in su Bordo e Ruggiero potrebbero partire dall’inizio". 

Oltre a Savona-Ligorna, occhi puntati su Gavorrano-Ponsacco e Sanremese-Argentina: i toscani vanno a caccia del 18° risultato utile consecutivo, mentre al “Comunale” di Sanremo in palio punti preziosi per non perdere contatto con la vetta della classifica e con la zona playoff.


Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium