/ Calcio

Calcio | 21 gennaio 2017, 17:39

Calcio, Juniores. Gara matta tra Savona e Sanremese. I matuziani espugnano Quiliano 5-3, mattatori Gambacorta e Tahiri

Per gli Striscioni a segno Gallo, Damonte e Andrea Piombo

Calcio, Juniores. Gara matta tra Savona e Sanremese. I matuziani espugnano Quiliano 5-3, mattatori Gambacorta e Tahiri

Ci sono partite che a volte sfuggono alla comprensione anche degli stessi protagonisti in campo e in panchina.

Così è stato anche oggi pomeriggio per le formazioni Juniores di Savona e Sanremese, autrici di una vera e propria partita "matta" che, alla fine, ha premiato gli ospiti matuziani.

I biancazzurri sono partiti subito forte, trovando al quinto minuto con Tahiri, scatenando la pronta reazione degli Striscioni: la ripartenza biancoblu al 14' porta Gallo a riequilibrare immediatamente i conti.

L'equilibrio raggiunto dura però meno di un quarto d'ora: il minuto è il numero 27, Aretuso lancia la ripartenza degli ospiti, servendo a Gambacorta la palla del 2-1.

Come a inizio frazione, il team di Capurro ha l'opportunità d impattare il risultato, ma Preci fallisce il rigore del 2-2, neutralizzato da Pronesti.

Il pareggio arriva però a pochi secondi dall'inizio della ripresa: Damiani pesca Damonte, lesto a trovare la porta e a riportare il match sui binari di perfetto equilibrio. Il Savona è in piena trance agonistica, tanto che due minuti più tardi i biancoblu mettono addirittura la freccia con Andrea Piombo, ribaltando completamente i conti e sfiorando al settimo l'incredibile la quarta rete con il palo esterno colpito da Damiani.

La partita sembra essere totalmente nelle mani dei padroni di casa, ma una palla persa in mediana scatena il contropiede matuziano: Tahiri non si fa pregare ed il 3-3 è servito al 60'.

Come avvenuto ad inizio ripresa bastano davvero pochi minuti per rovesciare le sorti del match ed è sempre Gambacorta a infilare Sadiku con una strepitosa conclusione all'incrocio dei pali scagliata da fuori area.

Emozioni finite? Neanche per sogno, la traversa di Preci al 65' ferma le velleità di rimonta savonesi, archiviate al 94' con il rigore trasformato da Gambacorta che fissa il risultato sul definitivo 5-3 con la sua personale tripletta.

 


Marcatori: 14' Gallo, 47' Damonte, 52' Piombo (Savona) 5' e 60' Tahiri, 27' 62' e 94' Gambacorta (Sanremese) 

Savona: Sadiku, De Michele, Lillaz (46' Damonte), Gallo, Pascolini, Apicella (80' Certomà), Revello, Mancini, (46' Piombo An.) Preci, Damiani, Armellino.

A disposizione: Catanese, Ghibaudo, Errico, Piombo Al, Rampini, Incarnato

Allenatore: Capurro


Sanremese: Pronesti, Costamagna, Di Fabrizio, Di Lorenzo, Piantoni, Mela, Botti (58' Botti), Aretuso, Gambacorta, Sammartano (87' Di Michele), Tahiri.

A disposizione: Gallo, Pastor, Del Barba, Balbo,  Ventre, De Andreis.

Allenatore: Stragapede.

Arbitro: Longo di Cuneo

Assistenti Custone - Oliva (Savona)

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium