/ Motori

Motori | 21 gennaio 2017, 16:51

Rally di Monte Carlo, colpo di scena: Neuville rompe e si ritira. Ogier eredita la vetta

Nella seconda tappa succede di tutto. Il belga si ritira per danni riportati alla sospensione. Evans vola e segna tre migliori tempi. Ogier sale in vetta e può amministrare

Rally di Monte Carlo, colpo di scena: Neuville rompe e si ritira. Ogier eredita la vetta

La seconda tappa del rally di Monte Carlo si chiude con il clamoroso ritiro di Thierry Neuville. Il belga della Hyundai scivola in un tratto innevato della p.s. 13 forando una gomma e successivamente danneggiando irrimediabilmente la sospensione. Costretto a fermarsi per i gravi problemi, cede dunque la vetta alla Ford di Sebastien Ogier, che domani dovrà amministrare l’ampio vantaggio sugli inseguitori Ott Tanak e Jari-Matti Latvala.

Ma il mattatore di giornata è certamente Elfyn Evans, autore di ben tre scratch su cinque prove speciali in programma. Il gallese della Fiesta Wrc griffata D-Mack trova il feeling, fino a stamattina davvero scarso, con la nuova arma della casa americana e risale fino alla  sesta posizione assoluta. 

Dopo il ritiro di ieri causa incidente del giovane Fabio Andolfi e conseguente ricovero solo per motivi precauzionali, gli occhi sono tutti puntati sul duo Marenco – Ravano, autori di due innevamenti ma comunque arrivati a fine giornata con la piccola 208 R2B, posizionati al 37° posto assoluto. Tappa positiva anche per l’ingauno Gabriele Noberasco, al 46° posto assoluto insieme al toscano Gabriele Michi a bordo della nuova Abarth 124 Rgt. 

Tra gli altri tricolori, Andrea Crugnola viaggia in 19ma posizione sulla Fiesta R5, Luca Panzani mantiene il primato nel Clio Trophy con quasi due minuti di vantaggio sugli inseguitori e al 21° posto assoluto. Infine Someda, Covi e Marsic, tutti su 208 R2b, occupano rispettivamente il 49°, 50° e 54° posto.

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium