/ Basket

Basket | 24 gennaio 2017, 16:00

Basket. Serie C Femminile: impresa sfiorata per l'Alassio sul campo dell'Aurora Basket Chiavari

53-50 per le padrone di casa il risultato finale.

Basket. Serie C Femminile: impresa sfiorata per l'Alassio sul campo dell'Aurora Basket Chiavari

Una Pallacanestro Alassio rimaneggiata affronta la trasferta di Chiavari con diverse ragazze indisponibili per infortunio e malattia, ma sfodera una prestazione convincente sfiorando il colpaccio.

L’inizio non è dei più agevoli e il primo quarto termina 12-3 per la compagine di casa, ma dal secondo quarto scende in campo tutta un’altra Alassio che riduce lo svantaggio e va al riposo lungo sotto di sei lunghezze. Il terzo quarto vede le alassine prima raggiungere e poi sorpassare la formazione di casa. Gli ultimi 10 minuti vedono l’Alassio andare anche in vantaggio di due possessi ma alcune disattenzioni finali costano la partita che però, viste le premesse iniziali, è da archiviare positivamente.

La società gialloblù commenta così l'esito del match:

“Peccato per il risultato perché ci abbiamo creduto fino alla fine ma viste le indisponibili per infortunio (Bordonaro, Cunese, Boretti, Delfini) e per l'influenza (Ellena e Bianchino) non possiamo che essere soddisfatti per la prestazione offerta. Affrontiamo questo campionato con quasi tutte Under e quello che più ci preme è la loro crescita, il risultato viene in secondo piano anche se logicamente fa morale. Ora affronteremo due partite impossibili ma speriamo che queste settimane ci permettano di recuperare qualche atleta perché il tributo alla sfortuna lo abbiamo già abbondantemente pagato. Da rimarcare le prove con personalità delle Under 18 Gastaldi, Argenta e Merello”.

 

Il tabellino

 

AURORA BASKET CHIAVARI  –  PALLACANESTRO ALASSIO  53  –  50 

(12-3; 23-17; 32-34)

AURORA:  Ortica I. 9, Vaccaro 14, Ortica E. 10, Canepa, Diana C. 2, Ravera, Raggio 3, Bordone 2, Parodi 4, Diana M. 2, Bonini 7,  –  All. Migliazzi

ALASSIO:  Argente, Munerol 8, Re 5, Ardoino 9, Ottaviani 6, Merello 4, Gasparotto, Bogliolo 2, Gastaldi 2, Benso 14,  –  All. Ciravegna

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium