/ Basket

Basket | 24 gennaio 2017, 18:30

Basket. Vado, impresa da ricordare contro il C.U.S. Genova, capitan Prato: "Una partita emozionante"

Il team vadese, contro ogni pronostico, ha battuto la capolista del campionato di Serie C Silver 86-79.

Basket. Vado, impresa da ricordare contro il C.U.S. Genova, capitan Prato: "Una partita emozionante"

Il match di sabato scorso contro il C.U.S. Genova, difficilmente verrà dimenticato dalla Pallacanestro Vado e dai suoi giocatori. Al termine di una gara senza esclusione di colpi, i ragazzi di coach Dagliano hanno infatti superato la prima forza del campionato, un'impresa che Andrea Prato, capitano vadese, ha commentato così ai nostri microfoni:

"Una partita emozionante - ha confidato il giocatore classe '95 - era tantissimo che non riuscivamo a battere il CUS Genova, nonostante qualche volta ci fossimo andati vicino. È stata una battaglia e l'abbiamo dovuta combattere fino alla fine, anche perché loro nel finale hanno messo una serie incredibile di triple, dimostrando sino all'ultimo il loro valore".

Il successo contro la prima della classe, certifica senza ombra di dubbio la crescita esponenziale del team di Vado Ligure rispetto ad inizio stagione. È lo stesso Prato ad ammetterlo:

"Nell'ultima partita in casa avevamo già messo in difficoltà La Spezia perdendo di poco. Volevamo riscattarci contro la prima in classifica, anche se avevamo già ritrovato la vittoria nel turno precedente in casa del Sestri Levante. Dopo il ko con La Spezia, sono arrivate due vittorie importanti perché, nonostante i tanti infortuni e le difficoltà all'interno del match, non ci siamo mai disuniti aiutandoci l'un con l'altro".

Chiosa finale dedicata alle aspettative future:

"Dove possiamo arrivare? Difficile da dire. L'anno scorso lottavamo per salvarci e questa stagione ci ritroviamo in una posizione inaspettata all'inizio del percorso. L'importante è continuare a pensare di squadra, di gruppo, e poi la classifica la vedremo alla fine. Mancano ancora tante partite. Certo però che il ruolo di mina vagante dei Play Off ci affascina..."

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium