/ Basket

Basket | 31 gennaio 2017, 19:08

Basket, Under 13: Basket Cairo +10 sulla Juvenilia Varazze

Basket, Under 13: Basket Cairo +10 sulla Juvenilia Varazze

Basket Cairo – Juvenilia Varazze

36 – 26


Si disputa infrasettimanalmente la prima partita del girone di ritorno, che vede impegnata la nostra formazione under 13 contro gli amici di Varazze, allenati dal nostro ex allenatore Valerio Valle.

Tanti i convocati per la partita, 24 giocatori in tutto.

Dopo i saluti di rito, si da il via all’incontro. Titolari per il Basket Cairo Re, Caria, Bonifacino, Diana e Giordano.

Quasi sei noiosissimi minuti di partita scorrono, dalla palla due, prima che la nostra formazione riesca a trovare il primo canestro dell’incontro. Difesa a uomo tutto campo contro difesa a zona. I nostri giallo blu, in difficoltà ad attaccare una difesa chiusa dentro l’area dei tre punti, faticano moltissimo a mettere a referto dei punti. Al contrario, invece, la nostra buona difesa press (ed anche un pizzico di fortuna), ci permette di recuperare molti palloni e rimbalzi, lasciando per più di dieci minuti la squadra del Varazze a zero. Primo quarto che finisce infatti 9 a 0. Dal punteggio sembrerebbe più una partita di minibasket.

Secondo quarto e la situazione rimane stazionaria, con la squadra di Varazze che finalmente si sblocca mentre il nostro attacco riesce ad essere efficace solo in pochissime occasioni.

Intervallo lungo e punteggio di 15 a 5 a nostro favore.

3° e 4° quarto che vede la partita riaccendersi, i Varazzini si fanno sotto e la stanchezza per i nostri si fa sentire, reduci dalle partite di sabato e domenica. Punteggio che alla fine non lievita ma vede comunque la nostra formazione raggiungere il traguardo, a inizio anno forse insperato, di cinque vittorie.

Il lavoro difensivo fatto in quest’ultimo periodo si fa vedere, nonostante la stanchezza dei giocatori per le molte partite giocate. L’attacco invece è ancora un po’ stazionario, ma ci sarà tempo per migliorare anche quello. La nota positiva è che quasi tutti riescono a mettere a referto dei punti e tutti, chi più e chi meno, possono dare il loro contributo in campo per rendere questa squadra ancor più migliore.


Tabellini: Molinari Mattia, Re Alberto 2, Bonifacino Francesco 9, Coratella Nicola 6, Diana Mattia 8, Servetto Andrea, Giordano Mattia 1, Pirotti Simone 6, Castello Giacomo (cap.), Caria Daniel 2, Marenco Alessandro 2, Castiglia Mattia.

Ufficio Stampa Basket Cairo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium