/ Basket

Basket | 31 gennaio 2017, 16:28

Basket, Under 16 di Eccellenza: vittoria e punti pesanti per la Pallacanestro Vado

Basket, Under 16 di Eccellenza: vittoria e punti pesanti per la Pallacanestro Vado

Si conclude con una vittoria casalinga la prima fase della squadra Under 16 Eccellenza, che ha la meglio su Auxilium Torino.

Partita importante perchè i 2 punti in caso di vittoria vengono poi tenuti per la seconda fase del campionato. Vado si presenta con Cito e Pesce infortunati, in panchina solo per onor di firma, contro una squadra che all'andata aveva messo in grande difficoltà i liguri.

Parte subito forte la squadra di casa che si dimostra attenta in difesa ed efficace in attacco, prendendo così subito un vantaggio in doppia cifra. Tutti i giocatori chiamati in causa portano il loro contributo, così a parte qualche sbavatura nei finali di primo e secondo quarto, Vado va al riposo con venti punti di margine, contro una squadra che appare però presente e pronta a restare aggrappata alla partita.

I liguri rientrano in campo determinati ad allungare nel punteggio e, dopo qualche minuto in cui Auxilium riesce con grande energia a tenere testa e mettere in difficoltà la squadra di casa, Vado riesce a piazzare un nuovo parziale che chiude definitivamente la partita, che finirà poi col punteggio di 81 a 39.

Buona prova del gruppo Under 16, che nonostante le assenze, si dimostra migliorato e più solido contro una squadra che due mesi fa aveva messo in grande difficoltà i nostri. Ora in vista della seconda fase bisogna recuperare gli infortunati e continuare a lavorare per migliorare, soprattutto nella capacità di allenarsi.

Under 16 Eccellenza Piemonte – 14a giornata

Pallacanestro Vado - Auxilium Torino 81-39

Pallacanestro Vado: Jancic 13, Ferrara, Mijatovic 9, Gallo 4, Rebasti, Pintus 15, Brignolo 19, Tsetserukou 16, Callo 5, Pesce e Cito n.e. Allenatore: Prati. Assistente: Imarisio.

Auxilium Torino: Saccottelli 6, Magrì, Marchisio 6, Akoua 10, Palazzo 3, Molino, Mittila, Moglia 8, Brizzolara 4, Balbo 2, Bartoletti, Tiberti. Allenatore: Raho..

Classifica girone A: Biella pt. 26; ASD PALLACANESTRO VADO 24; Borgomanero 22; Auxilium TO 14; Trecate 12; Tigullio 8; Junior Casale 6; Derthona 0. (alla seconda fase top)

Ufficio Stampa Pallacanestro Vado

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium