/ Motori

Motori | 01 febbraio 2017, 15:27

Rally: Chentre-Florean al Val Merula sulla Hyundai R5

L'affiatato equipaggio si presenterà ai nastri di partenza ad Andora con la vettura coreana

Rally: Chentre-Florean al Val Merula sulla Hyundai R5

In attesa della pubblicazione dell'elenco iscritti, previsto in tarda serata o nella giornata di domani, la Ronde della Val Merula conterà anche sulla partecipazione dei campioni in carica IRC Elwis Chentre e Fulvio Florean.

Il duo porterà in gara sabato e domenica sulle alture di Andora la nuovissima Hyundai i20 New Generation R5 della Promo Racing Team con lo scopo di prendere confidenza con tale vettura, dove peraltro si scontreranno con le omonime vetture gestite direttamente dalla Hyundai Motorsport Italia affidate ad un equipaggio ungherese e uno coreano.

Molto soddisfatto Florean afferma: "Seppure in extremis, saremo anche noi della partita nella gara che considero di casa dopo l'annullamento purtroppo del Valli del Bormida e per il secondo anno consecutivo anche del Riviera Ligure. Io ed Elwis non vediamo l'ora di provare questa nuova vettura da potenziale davvero interessante. Avremo bisogno di macinare kilometri su kilometri per capire le reazioni della i20 e abbiamo pensato a questo Merula come un valido test per eventuali impegni futuri. Colgo infine l'occasione per ringraziare la Promo Racing Team, composta da un staff di veri professionisti, che ci affideranno la nuova vettura già con la livrea 2017 dopo la bellissima passerella di novembre al Monza Rally Show con la Mitsubishi Lancer Evo X R4, proseguendo dunque la collaborazione con stima reciproca".

Immancabile la domanda sul futuro dell'equipaggio ligure-valdostano, alla quale Fulvio risponde: "Purtroppo non sappiamo ancora dove gareggeremo, ma posso confermare la nostra volontà di difendere il titolo IRC appena agguantato al Valli Cuneesi di settembre. Stiamo cercando il budget che possa permetterci ciò ma ancora nulla è stato definito".

Alessio Zunino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium