/ Basket

Basket | 04 febbraio 2017, 12:45

Basket. Under 18 Eccellenza: Vado sconfitto in casa dalla capolista Moncalieri

Il team piemontese si è imposto 71-51.

Basket. Under 18 Eccellenza: Vado sconfitto in casa dalla capolista Moncalieri

Arriva una prevedibile sconfitta per gli under 18 eccellenza, in casa, contro la corazzata PMS Moncalieri.

Partita che inizia nel peggiore dei modi con Vado che sembra entrare in campo già con la bandiera bianca alzata in segno di resa: per gli ospiti sembra un allenamento, i liguri non riescono nemmeno a fare dei falli per opporre resistenza agli avversari. Dopo il necessario time out Vado batte qualche colpo e chiude il quarto sul 10 a 26.

A inizio secondo quarto continua la resa vadese, con PMS che prende ulteriormente il largo. Dopo un paio di minuti finalmente la reazione dei locali, che trovano dalla panchina qualche giocatore più duro e determinato. Vado così riesce a giocare e recuperare qualche punto, fino al - 12; purtroppo qualche ingenuità molle di troppo negli ultimi minuti del tempo ridà il largo ai torinesi, che chiudono il quarto col punteggio di 24 a 44.

Terribile inizio di terzo quarto per Vado, che con un quintetto "esperto" con quattro 1999 in campo, non riesce a combinare nulla di buono e PMS ringrazia scappando sul 35 - 62 di fine terzo quarto.

Di nuovo l'ingresso dei più giovani dalla panchina dona nuove energie e gioco ai vadesi che provano a ribattere colpo su colpo in una partita ormai senza storia. Ultimi minuti utili per provare qualche esperimento, con la partita che si chiude con la vittoria di PMS per 51 a 71.

 

Under 18 Eccellenza Piemonte – 2a fase “Gold” – 4a giornata

Pallacanestro Vado – Pall. Moncalieri San Mauro 51-71

(10-26, 24-44, 35-62)

Vado Ligure: Jancic 3, Comelli 13, Valsetti, Pintus 7, Pesce 2, Fazio, Stroppa, Cerisola 12, Milosevic, Brignolo 13, Tsetserukou 1, Magnone. Allenatore: Prati. Assistenti: Imarisio, Guarnieri.

Moncalieri: E. Buffo 11, Moretti 7, Abrate 3, De Bartolomeo 1, Zampini 5, Treier 14, Manzani, De Santis 6, Simonovic 12, Tiberti 2, Caruso 5, Chiozza 5. Allenatore: Di Meglio. Assistente: Neri.

Classifica girone Gold: PMS Moncalieri pt. 16; Biella 12; ASD PALLACANESTRO VADO 8; Casale 6; Borgomanero 4; Crocetta TO 2.

(prime 5 ai gironi interregionali, Vado già aritmeticamente qualificato con 3 giornate di anticipo)

UFFICIO STAMPA PALLACANESTRO VADO

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium