/ Ciclismo

Ciclismo | 04 febbraio 2017, 12:15

Ciclismo: il Trofeo Laigueglia sulle tv e on line in tutto il mondo

Vetrina internazionale di prestigio per la corsa di domenica 12 febbraio.

Andrea Fedi (Southeast) vincitore della scorsa edizione del "Laigueglia"

Andrea Fedi (Southeast) vincitore della scorsa edizione del "Laigueglia"

Raisport e Bike Channel e poi ancora l’Equipe in Francia, TV2 in Danimarca, Bike Channel in Gran Bretagna, Eleven Sport Channel in Belgio, Polonia, Singapore, Taiwan e Ucraina ed Econet in Africa, oltre che Eurovisione per gli highlights delle gare live. La Ciclismo Cup di cui fa parte anche il Trofeo Laigueglia di domenica 12 febbraio sarà totalmente coperta anche da Repubblica.it in Italia, Cycling.tv in Usa, Canada e Australia, oltre che sulle piattaforme di PMG (www.pmgsport.it  e su FB: @PMGLiveSport). 

 “Una vetrina internazionale di grande prestigioso per la nostra città – sottolinea il sindaco Franco Maglione – L’evento in programma domenica 12 febbraio metterà in mostra le bellezze di Laigueglia, il suo mare e l’entroterra. Uno scenario unico che finirà in tutto il mondo per una gara che per l’amministrazione rappresenta un volano importante sotto il profilo turistico. Quello che è stato studiato è un format che ha come caratteristica principale la volontà di raccontare, in modo ancora più coinvolgente, la corsa portando lo spettatore nel vivo della corsa”.

E’ stato grazie all’accordo sottoscritto tra la Lega Ciclismo Professionistico e la Pmg che il Trofeo Laigueglia andrà in tv e on line. La Pmg, è una società specializzata nella produzione di format multimediali live e on-demand. Un ricco calendario di eventi professionistici italiani, a cominciare dal G.P. Costa degli Etruschi di domenica 5 febbraio a Donoratico. E nel formato che sarà prodotto e distribuito in Italia e all’estero per complessive 23 giornate di gara, 11 delle quali verranno diffuse in diretta e le rimanenti 12 in differita, figura anche la corsa ciclistica Laigueglia che vede impegnata in prima linea l’amministrazione comunale.

Dunque Laigueglia avrà grande visibilità in Italia e all’estero grazie alla tv e, grande novità di quest’anno, anche sul web, con l’inserimento degli eventi sui maggiori portali di informazione (sia con lo streaming live, sia con approfondimenti tematici) oltre alla forte veicolazione che verrà effettuata sui canali social.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium