/ Ginnastica

Ginnastica | 04 febbraio 2017, 13:10

Ginnastica. Ad Albenga si è svolta 1a prova Regionale Rassegna UISP individuale e a squadra di ginnastica artistica

La gara è stata organizzata dall’ A.S.D. U.S. Villanovese di Fabio Bandini.

Ginnastica. Ad Albenga si è svolta 1a prova Regionale Rassegna UISP individuale e a squadra di ginnastica artistica

Domenica 29 gennaio al Palamarco di Albenga si è svolta la 1a prova Regionale Rassegna UISP individuale e a squadra di ginnastica artistica.Trecento ginnaste da tutta la Liguria, dai tre a sedici anni, si sono cimentate al corpo libero, trave, volteggio/trampolino e le più piccine al percorso. 

La gara, organizzata dall’ A.S.D. U.S. Villanovese di Fabio Bandini, è iniziata con le individualiste B1 B2 Junior e Senior, guidate dal tecnico Nadia Ferrando. Subito in evidenza le ginnaste blu-arancio che salgono sul podio con Sofia Ricci, 3° al volteggio e 2° alla trave, Ilaria Messuti 1° pari merito al corpo libero, Sara Geraci 3° alla trave, Anita Chiera 1° al volteggio e 1° nella classificata generale tra le Junior B2. Per le Senior B1 Martina Bua 2° nella classifica assoluta. Chiara Messuti 1° nella classifica generale senior B2.

Nella categoria Junior e Senior B, ottimo risultato per la squadra formata da Giulia Acquarone, Martina Bua, Chiara e Ilaria Messuti, Anita Chiera, Sara Geraci e Sofia Ricci, 2° classificata. 

Ancora ottimi risultati della Villanovese nei gruppi Rassegna A, allenate dai Tecnici Amina Tomasi e Ilaria Schivo. Nella categoria Giovani A, le bimbe blu-arancio, molte delle quali alla prima gara, conquistano un meritato secondo posto con le seguenti atlete: Gloria Bellantoni, Veronica Bellando, Ester Pelle, Tosca Pelle, Virginia Bruno, Adelasia Ferlaino, Marta Davico, Marianna Marini e Viola Riva .

Nella categoria junior/senior A, la squadra delle ragazze ingaune sfiora il podio e si piazza al 4° posto con  Greta Ceravolo, Elena Tomati, Michelle Clausi, Martina Bologna e Ilaria Rovere.

Salgono sul gradino più alto del podio le bambine della categoria Allieve A collezionando ottimi punteggi a tutti gli attrezzi, a seguire i nomi delle ginnaste: Delia Alessi, Francesca Dondi, Nur Ibnaiche, Sarah Scudieri, Giorgia Canalella, Iris Zambarino, Chiara Pittoli, Giulia Buscemi, Nicole Robaldo, Isabella Vanzini, Caterina Dellavalle e Silvia Merlo.

Nel pomeriggio scendono in campo gara le atlete più piccole. Nella categoria Pulcini dai tre ai cinque anni, le bimbe della Villanovese, allenate da Ilaria Schivo e Arianna Pelle gareggiano alla trave e al percorso classificandosi al 5° posto.

Ecco i piccoli pulcini: Anna Dellavalle, Iside Pelle, Arianna Suardi, Nina Varrica, Naima Ibnaiche, Maddalena Ceriotti, Joanie Zanatta, Gloria Moreno, Gaia Primoceri e Emma Rossi.

Grande soddisfazione per tutto lo staff tecnico e societario per gli ottimi risultati sportivi e per la buona riuscita della manifestazione.

Impeccabile la collaborazione dello staff genitori e dell’aiuto coach Angelica Ramasso e Giada Ricotti.  

Prossimo appuntamento a Capriate San Gervasio con le ginnaste agoniste della Società in pedana per la prima fase del campionato Italiano di F.G.I. Acrosport. 

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium