/ Basket

Basket | 07 febbraio 2017, 11:51

Basket, Serie C femminile: l'Amatori vince largamente con la Sidus Genova

Basket, Serie C femminile: l'Amatori vince largamente con la Sidus Genova

Altra vittoria fotocopia rispetto a quella ottenuta dall'under 18 femminile Amatori Mercoledì a Loano. Le genovesi di Sidus resistono un quarto e poi crollano sotto il pressing delle savonesi che di fatto ripetono anche nel punteggio la prestazione di Mercoledì.

Le pappagalline riescono ad imprimere un buon ritmo alla gara e trovano con una certa fluidità la via del canestro nonostante la zona proposta dalla formazione genovese . Il primo strappo vero alla gara lo dà una scatenata Saturni che piazza 8 punti in fila, frutto di alcune buone difese di squadra, che permettono alla formazione locale di chiudere il primo quarto avanti 20 – 11.

Nel secondo quarto anche Franchello e Cambiaso danno il loro contributo offensivo (fino a quel momento un autentico bombardamento a salve per il canestro avversario) e la forbice del punteggio si amplia immediatamente. Sono una bomba ed un appoggio di capitan Gatto a mandare le squadre al riposo sul +23 per Amatori: pratica del "rosa" archiviata.

Terzo e quarto periodo di amministrazione controllata per le pappagalline che cercano di non alzare mai il piede dall'acceleratore.

In generale una buona prova con alcuni evidenti progressi (bene Mata, Riello, Preci e Raineri) che speriamo possano proseguire per un finale di stagione in crescendo.

Ora per la C femminile impegnativa trasferta in quel di Lerici, in cui sarà necessario un atteggiamento positivo contro un avversario molto ostico.

C Femminile – 14a giornata

Amatori Savona - Sidus Life & Basket Genova 77-35 (20-11; 44-21; 61-31)

Amatori Savona : Riello 7, Saturni 15, Cerisola 2, Mata 13, Cambiaso 9, Raineri 5, Gatto 12, Franchello 6, Preci 5, Poggio 2, Conte 3. All : Dagliano R

Sidus Life & Basket : Pastorino, Magazzù 2, Patrone 2, Zichinolfi 12, Manelli , Pieri 4, Del moro 2, Rossi 6, Sobrero , Saturnino 5, Gonella, Ferrari 2. All :Rossi

Classifica: Cestistica SV pt. 26; Polysport Lavagna 24; Audax, NBA-Zena 18; Aurora Chiavari, ASD AMATORI PALL.SAVONA 14; Loano, Sidus GE 6; Alassio 4; Junior Rapallo 0.

Ufficio Stampa Pallacanestro Vado

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium