/ Ginnastica

Ginnastica | 08 febbraio 2017, 16:11

Ginnastica, Regionale Gold Allieve: doppiette per Auxilium Genova e Fratellanza Savonese

Ginnastica, Regionale Gold Allieve: doppiette per Auxilium Genova  e Fratellanza Savonese

Domenica 5 febbraio, a Torino, è iniziata con la prima prova del Campionato Regionale Individuale Gold Allieve la stagione agonistica della Ginnastica Artistica Femminile.

Presenti, suddivise nelle quattro fasce d'età previste, 22 giovani ginnaste in rappresentanza di 5 società liguri che hanno espresso un buon livello tecnico e dato vita a combattuti e spettacolari duelli agonistici. Nella categoria Allieve 1 (2008/'09), la prima a scendere in campo, primo posto con punti 57,500 di Aurora Pessagno dell'Auxilium davanti a Ludovica Wernitzing della Rubattino col punteggio di 56.95. Terzo gradino del podio per Eleonora Revello della Savonese con punti 56.800. A seguire quarto posto per Iside Cirronis Canaletto, quinta Zoe Frisina dell' Andrea Doria davanti alla compagna di squadra Domitilla Olivieri e al settimo posto Elisa Ubaldi della Rubattino.

A vincere nella categoria A2 (2007) Beatrice Vettori della F.G.Savonese con p. 78,675 davanti alla consocia Charlotte Grabinski seconda con p. 77,125. Terza Giada D' Izzia dell' Auxilium (p. 73,975) e  a seguire Sveva Anelli della Rubattino e Sara Nurra della S. Ginn. Andrea Doria.

Bella gara sul filo del rasoio nelle Allieve 3 (ginnaste nate nel 2006). A spuntarla Lara Alberti dell' Auxilium col punteggio di 84,975 davanti a Sara Demartini dell'Andrea Doria (p. 84, 825). Bronzo per Lara Marcenaro A. Doria con p. 80,55.

A chiudere la giornata di gare le ginnaste allieve 4 del 2005 con la vittoria di Elena Ferrari della Savonese (p. 68,100). Argento per Sofia Polizzi dell'Auxilium col punteggio di 66,25 e terzo posto per Alessia Giglio (Savonese) con p. 64,85. Quarto posto per Zoe Castellino della Savonese, quinte pari merito Alessia Palazzi della Savonese e Maddalena Rodolfo Metalpa dell’Andrea Doria e settimo posto per Martina Di Franco della Rubattino. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium