/ Basket

Basket | 14 febbraio 2017, 16:57

Basket. Under 16 femminile: Cairo, una facile trasferta

Il team valbormidese espugna il campo del Blue Basket imponendosi 54 – 26.

foto tratta da basketcairo.it

foto tratta da basketcairo.it

Partita relativamente semplice, quella per le Under 16 di Cairo Montenotte nel recupero infrasettimanale di giovedì 9 febbraio al Palacanepa di Diano Marina.

La gara si decide in cinque minuti in cui le ragazze cairesi mettono in campo tutta la loro grinta e determinazione ed infliggono un parziale di 17 a 0 che le consegna la partita. Peccato che questo non succede ad inizio della gara, ma solo sul finire del terzo quarto, dopo quasi mezza partita in cui le giallo blu concedono poco a nulla alle avversarie, ma non mostrano la necessaria determinazione o forse la sufficiente convinzione per prendere il controllo della partita.

Una partenza molto forte del quintetto Pregliasco, Akhiad, Carle, Perfumo e Brero non lascia praticamente spazio a nessun tipo di attacco per le dianesi, che faticano ad entrare nell’area, e sono costrette a soluzioni al tiro sempre molto difficoltoso. Il risultato è un solo canestro subito in tutto il primo quarto. Purtroppo quanto di buono fatto in difesa è vanificato dal comportamento nell’altra metà campo dove difficilmente Cairo concretizza per quanto produce. Poca reattività finisce per vanificare possibili ripartenze e la scarsa concentrazione determina una percentuale al tiro bassissima, con solo tre canestri su 21 tiri. Il risultato è un misero 8 a 2 con cui si chiude il primo quarto.

Dopo la pausa Claudio Vignati, dalla panchina, prova a scrollare il torpore delle ragazze con numerosi cambi, ma il comportamento in campo non cambia ed anzi lentamente le avversarie prendono coraggio e limano il distacco arrivando anche a sopravanzare le nostre sul 14 a 12. Nel finale di tempo tre canestri di Victoria Carle ed un tiro da tre di Yasmin Akhiad ridanno al Cairo un sufficiente margine di sicurezza ma non placano le urla del coach.

Dopo l’intervallo, alla ripresa del gioco, quella che si vede è un altra gara. Finalmente le ragazze cairesi mettono in campo il loro vero gioco, ed il risultato è quello detto prima. 17 a 0 di parziale con un quarto chiuso 23 a 2 e partita in cassaforte. Nell’ultimo quarto spazio per la panchina. Con Cecilia Botta, Sara Scianaro, Selene Coratella, Michela La Rocca e Cristina Chanque che disputano un ultimo grande quarto e tengono testa alle avversarie, vincendolo il mini parziale per 10 a 8.

 

Queste le atlete scese in campo: Cecilia Botta, Amy Pregliasco (4), Sara Scianaro (4), Selene Coratella, Yasmin Akhiad (11), Chiara La Rocca (4), Victoria Carle (23), Cristina Chanque, Elisa Perfumo (4), Giulia Brero (4)

Parziali: 8 – 2, 13 – 14, 23 – 2, 10 – 8

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium