/ Calcio

Calcio | 14 febbraio 2017, 15:00

Calcio. Serie D, sulla strada del Savona arriva il Ghivizzano. Siciliano alza la voce: "E' una sorta di spartiacque, dobbiamo vincere a tutti i costi"

A disposizione anche Glarey e Pasqualini, per i quali la squalifica scatterà solo in vista del match di domenica prossima contro la Fezzanese

Calcio. Serie D, sulla strada del Savona arriva il Ghivizzano. Siciliano alza la voce: "E' una sorta di spartiacque, dobbiamo vincere a tutti i costi"

Nuova vigilia di campionato per il Savona, che a soli tre giorni dalla vittoria esterna ottenuta a Grosseto scenderà in campo nel recupero della 5^ giornata di ritorno contro il Ghivizzano, match sospeso dieci giorni fa a causa del forte maltempo. Si ripartirà dall’inizio in 11 contro 11: per i biancoblu non ci sarà quindi la possibilità di sfruttare la superiorità numerica venutasi a creare nello spezzone di gara giocato il 5 febbraio scorso al Bacigalupo.

Il successo di Grosseto, unito alla sconfitta del Gavorrano e ai pareggi di Lavagnese e Massese, ha avvicinato la squadra di Siciliano alle posizioni di vertice, e la gara di domani rappresenta uno snodo davvero importante per il cammino degli striscioni in questo campionato: “E’ una sorta di spartiacque, una partita fondamentale che non possiamo permetterci di sbagliare – sottolinea il tecnico biancoblu – mancheranno poi ancora tante giornate, ma un conto è rincorrere a -7, un conto a -4 con parecchi scontri diretti da disputare. Scenderemo in campo per vincere a tutti i costi, attraverso una prestazione gagliarda, attenta e determinata che dimostri la nostra grande volontà di arrivare fino a fondo a giocarci qualcosa di molto importante”.

A livello di formazione, nonostante i cartellini ricevuti domenica a Grosseto, saranno a disposizione Glarey e Pasqualini, per i quali la squalifica scatterà soltanto a partire dalla gara in programma domenica prossima: “Salvo sorprese dell’ultimo minuto potrò contare anche su di loro – aggiunge Siciliano – ed è un aspetto molto importante grazie al quale valuterò se schierarmi a tre o a quattro in difesa, tenendo in considerazione il fatto di dover giocare un’altra gara importante contro la Fezzanese nel weekend. La rosa è al completo e scioglierò gli ultimi dubbi come sempre a ridosso del fischio d’inizio”.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium