/ Calcio

Calcio | 15 febbraio 2017, 11:00

Calcio, Savona. Obiettivo tre punti contro il Ghivizzano, per continuare a sognare in grande

Carte ancora coperte per mister Siciliano, ma Glarey e Pasqualini faranno parte della contesa

Calcio, Savona. Obiettivo tre punti contro il Ghivizzano, per continuare a sognare in grande

Definirla partita decisiva è forse eccessivo, anche se Savona-Ghivizzano assume i connotati di una sfida chiave per le ambizioni di vertice dei biancoblu, chiamati questo pomeriggio sul prato del Bacigalupo (fischio d'inizio ore 14,30) a superare l'ostacolo Ghivizzano, nel recupero della 5^ giornata di ritorno del campionato di Serie D, girone E.

Eventuali tre punti permetterebbero innanzitutto a Murano e compagni di scavalcare la Lavagnese al terzo posto in classifica, salendo inoltre a -4 dalla vetta, ancora occupata dal Gavorrano. Siciliano non vuole cali di attenzione contro un avversario reduce sì dalla sconfitta casalinga col Montecatini, ma in netta ripresa dopo un girone d'andata assai negativo. L'arrivo di mister Amoroso, oggi squalificato insieme all'attaccante Zuppardo, sembra aver riportato fiducia a tutto l'ambiente toscano, alla ricerca di punti salvezza anche quest'oggi sotto la "Torretta".

Tra le fila biancoblu Glarey e Pasqualini sono a disposizione (i provvedimenti del giudice sportivo vengono diramati in mattinata, entrando quindi in vigore solo da domani) e Siciliano manderà in campo una squadra offensiva in grado di attaccare subito gli avversari. Resta ancora da valutare la scelta del modulo dopo la non esaltante prestazione di Grosseto: in caso di difesa a quattro Ferrando e Mariotti agiranno da centrali, con Monticone inizialmente in  panchina. All'altezza della mediana possibile rientro di Fenati dal primo minuto, mentre in avanti, oltre a Murano, ballottaggio tra Lumbombo, Nappello e Ruggiero per due maglie da titolari.

Su SvSport.it webcronaca live della sfida a partire dalle ore 14,25: al termine commenti e interviste ai protagonisti.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium