/ Calcio

Calcio | 15 febbraio 2017, 18:08

Calcio. Serie D. Savona-Ghivizzano 1-1, il rammarico di Siciliano: "Risultato bugiardo, ma ai ragazzi non posso rimproverare nulla"

Calcio. Serie D. Savona-Ghivizzano 1-1, il rammarico di Siciliano: "Risultato bugiardo, ma ai ragazzi non posso rimproverare nulla"

C’è parecchia delusione in casa Savona dopo il pareggio maturato quest’oggi contro il Ghivizzano: i biancoblu pagano a carissimo prezzo un errore in fase di disimpegno regalando ai toscani un gol mai realmente cercato dalla formazione di Amoroso, che torna in Toscana con un punto prezioso per la corsa alla salvezza. I biancoblu hanno provato in tutti i modi a ribaltare la sfida, ma traverse, rete annullata e salvataggi sulla linea, uniti anche a un “pizzico” di imprecisione sotto porta, non hanno permesso di ottenere quei tre punti che mister Siciliano aveva chiesto alla vigilia. Il gol di Fenati al 91° evita una beffa davvero pesante, che permette agli Striscioni di affiancare a quota 41 punti la Lavagnese al terzo posto in classifica, a sei lunghezze di distanza dalla capolista Gavorrano.

Visibilmente amareggiato mister Siciliano nel dopo gara: “E’ davvero complicato commentare una partita del genere: abbiamo regalato un gol dopo pochi minuti, ma da quel momento in poi si è vista soltanto una squadra in campo. Ai miei giocatori non posso rimproverare nulla: hanno creato almeno sei nitide palle gol davanti al portiere e ci è stata annullata una rete che vorrei rivedere. Resta l’amaro in bocca per non aver sfruttato questa occasione ma era davvero difficile fare di più”.

Le sostituzioni del secondo tempo non hanno forse dato quel qualcosa in più alla squadra: “Ruggiero si è mosso bene, ha provato a creare superiorità numerica ma contro undici giocatori costantemente dietro la linea della palla era abbastanza complicato trovare gli spazi giusti; nonostante questo abbiamo creato tante occasioni da gol e sono convinto che senza l’errore iniziale si poteva tranquillamente portare a casa la vittoria. Non possiamo ovviamente tornare indietro, accettiamo il pareggio seppur a malincuore in attesa di affrontare domenica la Fezzanese”.

In classifica gli Striscioni restano a -6 dalla vetta: “Recuperiamo un punto rispetto al Gavorrano, aspettando lo scontro diretto qui al Bacigalupo: partite come quella di oggi testimoniano il fatto che può davvero succedere di tutto ogni domenica e speriamo di avere un pizzico di fortuna in più nelle prossime partite. Finchè la matematica non ci condanna proveremo con tutte le nostre forze a raggiungere la vetta”.


Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium