/ Basket

Basket | 16 febbraio 2017, 16:52

Basket. Pokerissimo Vado, contro Rapallo ecco la quinta vittoria consecutiva. Canepa: "Approccio non dei migliori, ma noi bravi a riprendere le redini del match"

Il team allenato da coach Dagliano si è imposto 81-64 in casa dei genovesi, ai nostri microfoni il commento dell'ala classe '98.

foto tratta dalla pagina facebook del basket follo

foto tratta dalla pagina facebook del basket follo

Cinque vittorie consecutive e la voglia di non fermarsi qui. La Pallacanestro Vado continua il suo cammino, decisamente positivo, nel campionato di Serie C Silver e getta lo sguardo verso un finale di stagione che potrebbe regalare traguardi importanti. Lorenzo Canepa, ala classe '98 del team allenato da coach Dagliano, è intervenuto ai nostri microfoni per commentare il buon momento della sua squadra. Per iniziare, ecco un pensiero sull'ultimo successo (81-64 in casa di Rapallo):

"Il pronostico diceva che non ci sarebbe stata partita - ha dichiarato il giocatore vadese - proprio per questo il nostro approccio non è stato dei migliori, siamo scesi in campo troppo rilassati. Nei primi dui quarti Rapallo, fomentato dal proprio pubblico, ha tenuto botta: solo nel terzo quarto siamo riusciti a alzare il livello della difesa imponendo il nostro gioco e concludendo così con un discreto margine di vantaggio".

Canepa ha poi spiegato i motivi delle difficoltà avute nell'approccio alla sfida con Rapallo: "Essendo una squadra giovane ci manca ancora quella solidità mentale, caratteristica delle squadre sopra di noi. Siamo stati comunque bravi, a partita in corso, a riprendere le redini del match e a orientarlo a nostro favore. La prossima sfida con Follo? Nonostante la classifica evidenzi la nostra superiorità, non sarà per niente facile in quanto i nostri avversari sono reduci dalla sconfitta nel derby con Spezia: si presenteranno quindi agguerriti e con la voglia di fare bene".

Servirà dunque il miglior Vado? "Quello sarebbe sarebbe forse più tattico tenerselo per il match dopo, lo scontro diretto in casa con Sarzana - ha chiosato il giovane cestista - però certamente non possiamo permetterci di condurre una partita sotto i nostri standard". 

In conclusione, un pensiero legato agli obiettivi da raggiungere: "Dove possiamo arrivare in questa stagione? Grazie al duro lavoro in settimana stiamo crescendo molto, però essendo piuttosto scaramantico preferisco non fare pronostici. Scopriamolo insieme...".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium