/ Pallanuoto

Pallanuoto | 17 febbraio 2017, 11:49

Albenga: è boom per la pallanuoto, iscritti raddoppiati in meno di quattro anni

Albenga: è boom per la pallanuoto, iscritti raddoppiati in meno di quattro anni

Tesserati  raddoppiati in meno di 4 anni, ben quattro squadre con atleti fra gli 11 ed i 17 anni e la prospettiva,per la prossima stagione, di inaugurare anche una formazione under 20. 

Sono i numeri della pallanuoto  di Albenga che negli ultimi anni ha registrato un crescente successo fra i giovani ingauni e non. 

Il tutto malgrado si tratti di uno sport impegnativo che prevede fino a 5 allenamenti a settimana, partite domenicali con trasferte prevalentemente nel genovese. 

"Gli iscritti ai corsi sono in costante ascesa. Nella stagione 2013/2014 avevamo 23 tesserati compresa la scuola pallanuoto - spiega Tiziano Bottelli  allenatore dell'Idea sport, la società che gestisce le attività sportive della piscina di Albenga - oggi i tesserati sono 46 oltre ai corsi baby non agonistici, in pochi anni alle squadre under 13 e 15 si sono aggiunte le formazioni  under 11 e 17.  L'obiettivo del prossimo anno è avere anche la squadra under 20 per non perdere il patrimonio di atleti maturati in quest'ultima categoria e per poter accogliere nuovi iscritti che ci hanno manifestato interesse".

Malgrado il crescere dei tesserati, per  questo sport è sempre difficile far quadrare i conti. Per questo la società  confida che l'entusiasmo di tanti ragazzi sia sostenuto anche da qualche sponsor locale a cui lancia un appello affinché sostengano un progetto vincente. 

"L'appoggio degli sponsor permetterebbe di migliorare i servizi offerti ai ragazzi ed aprire il  mondo della pallanuoto a sempre un maggior numero di atleti " conclude Bottelli. 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium