/ Calcio

Calcio | 18 febbraio 2017, 11:12

Calcio, Savona. L'emergenza non scoraggia Siciliano: "Limitare gli errori e ottenere assolutamente i tre punti contro la Fezzanese"

Calcio, Savona. L'emergenza non scoraggia Siciliano: "Limitare gli errori e ottenere assolutamente i tre punti contro la Fezzanese"

Si chiude il trittico ravvicinato di gare per il Savona di mister Siciliano: dopo la vittoria di Grosseto e l’amaro pareggio interno contro il Ghivizzano, Murano e compagni riceveranno al Bacigalupo la Fezzanese, terzultima in classifica e a secco di vittorie da ben dieci partite. Con undici giornate ancora da disputare e sei lunghezze di distanza dal Gavorrano capolista è piuttosto difficile fare pronostici: la rimonta appare complicata, ma gli scontri diretti in programma tra fine marzo e metà aprile potrebbero ribaltare ancora la classifica dei biancoblu, nel bene e nel male.

Siciliano dovrà fare i conti con alcuni problemi di formazione in vista del match di domani, considerando le squalifiche di Glarey, Pasqualini e Ferrando e gli acciacchi di Miraglia, De Martini e Boggian: “Siamo abbastanza contati – sottolinea il tecnico di Rivoli – ma tutti i ragazzi hanno già dimostrato di poter dare un contributo importante alla squadra. In difesa e sulle fasce sto valutando diverse soluzionima resta concreta l’ipotesi di confermare la difesa a tre. Miraglia ha subito una brutta contusione ed è in forte dubbio, così come Boggian difficilmente potrà essere della partita”.

La Fezzanese, battuta 4-0 durante il girone d’andata, non sta attraversando un buon momento: “Dopo la partita di mercoledì con il Ghivizzano può succedere di tutto contro qualsiasi avversario: la squadra sulla carta più forte non sempre vince e voglio che i miei ragazzi scendano in campo con ancora più rabbia e determinazione rispetto a mercoledì. La Fezzanese ha cambiato allenatore da poco, sta provando a risalire la china e bisognerà vedere inoltre in che modo si schiererà in campo. Dobbiamo pensare a fare la nostra partita, limitare al massimo agli errori e ottenere assolutamente i tre punti”.

Rimonta ancora possibile?: “Come ho già detto, non molleremo di un centimetro fino alla fine: solo la matematica ci potrà condannare e pretendo che i ragazzi diano sempre più del 100% per questi colori”.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium