/ Calcio

Calcio | 19 febbraio 2017, 10:15

Calcio, Serie D: Savona rabberciato, ma con la Fezzanese conta solo vincere

Calcio, Serie D: Savona rabberciato, ma con la Fezzanese conta solo vincere

Ci aspettano undici finali da qui al termine della stagione e metteremo in campo tutto quello che abbiamo. In passato ho assistito a numerose rimonte da parte di squadre che sembravano ormai tagliate fuori dalla vittoria finale: per noi non sarà facile, ma voglio che i ragazzi ci credano fino all’ultimo”. Parole di mister Siciliano che puntano a rilanciare per l’ennesima volta un gruppo di ragazzi che fin qui non ha mai demeritato sotto il profilo dell’impegno: i biancoblu, reduci dal pareggio interno contro il Ghivizzano, attendono tra le mura amiche del Bacigalupo una Fezzanese alla disperata ricerca di punti in chiave salvezza.

La gara d’andata disputata al “Miro Luperi” lo scorso autunno rievoca dolci ricordi ai tifosi savonesi: la tripletta di Murano e il gol di Nappello annientarono la formazione di Plicanti, esonerato proprio quindici giorni fa dopo un filotto di risultati negativi che hanno fatto precipitare la squadra in piena zona retrocessione. Con l’arrivo in panchina di Alessandro Pierini la società del presidente Stradini punta a risalire la china: la salvezza resta un obiettivo raggiungibile, anche se i margini di errore si riducono inesorabilmente.

In casa biancoblu da registrare qualche problema a livello di infortuni e squalifiche. Rispetto al match giocato mercoledì scorso, Siciliano dovrà fare a meno di Glarey, Pasqualini e Ferrando, ai quali si aggiungono gli acciaccati Miraglia e Boggian: toccherà quindi ad Armando Prisco difendere la porta savonese, mentre in difesa, oltre a Mariotti e Monticone, sarà probabilmente Bordo a prendere il posto di capitan Ferrando, con Fenati e Gallo all’altezza della mediana. Possibile chance per Pare o Di Simone sulle corsie laterali, mentre in attacco, dietro a Murano, dovrebbero giocare Nappello e Ruggiero, con Lumbombo inizialmente im panchina.

SvSport.it seguirà come sempre da vicino la gara del Bacigalupo: a partire dalle ore 14:25 webcronaca live di Savona-Fezzanese, con interviste e commenti subito dopo il fischio finale.

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium