/ Calcio

Calcio | 20 febbraio 2017, 11:41

Calcio, Albissola: continua e si rinnova il legame tecnico con il Torino F.C (FOTO e VIDEO)

Calcio, Albissola: continua e si rinnova il legame tecnico con il Torino F.C (FOTO e VIDEO)

Sabato 18 Febbraio, tutti i Tecnici del Settore Giovanile dell'Albissola 2010 si sono ritrovati presso l'impianto "Faraggiana" per uno stage formativo, terzo appuntamento stagionale del progetto Torino Academy. Il relatore e docente, accompagnato dal Responsabile dell'Academy, Sig. Teodoro Coppola, è stato il Professor Carlo Bili, osteopata e collaboratore tecnico motorio del Settore Giovanile del Torino F.C. 

L'argomento, molto in linea con l'attuale sinergia tecnica tra il Torino e l'Albissola, ha riguardato lo sviluppo delle capacità coordinative nei giovani tra i cinque e sedici anni, base imprescindibile per poter formare un atleta e, nel caso specifico, un calciatore.

La totale partecipazione degli Istruttori ha evidenziato un grande interesse non solo per il tema specifico, ma anche per la volontà di crescita di tutto il movimento giovanile della Società, attraverso una condivisione degli obiettivi e dei mezzi per raggiungerli a vantaggio esclusivo della maturazione dei giovani del vivaio. 

 

Altro appuntamento significativo sarà Martedì 21 Febbraio quando cinque giocatori della Leva 2004 sono stati selezionati insieme ad altri cento ragazzi provenienti da tutta Italia, sui campi di Rivalta Torinese, per una giornata di concentramento tecnico sotto gli occhi attenti dei Responsabili del Torino F.C.

 


cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium