/ Ginnastica

Ginnastica | 20 febbraio 2017, 16:43

Domenica stellare per la Ginnastica Libera

Domenica stellare per la Ginnastica Libera

Il buongiorno si vede dal mattino per le ragazze del Golfo con  la prima prova regionale Confsport tenutasi a Brugnato domenica 19 febbraio, organizzata dalla società Ecole e che ha impegnato le nostre atlete per tutta la domenica. Ad aprire le "danze" per la società ASD Ginnastica Libera, le allieve nella cat. serie C che conquistano subito il podio con il corpo libero 1^ Beatrice Bernini e 2^ Prestia Ilaria e nel cerchio 1^ Ilaria e 3^ Beatrice. Ancora le ginnaste allenate da Marta Vianello nella categoria junior, ottengono il piazzamento d'onore con la squadra composta da Diamante Tacchino, Giulia Padalino, Emily Vitali, Vittoria Valdora e Gea Mantero. Nell'individuale a corpo libero tripletta sul podio oro a Diamante, argento a Giulia e bronzo a Emily seguite a breve distanza da Vittoria e Gea. Subito dopo è toccato alle nostre giovani dai 6 agli 8 anni, nel Trofeo Arcobaleno che si sono sfidate al corpo libero conquistando la fascia oro con Teresa Passalacqua, Arianna Cioè e Giorgia Saporitu, fascia argento per Chiara Freixia e fascia bronzo per Bianca Buccoliero e Giorgia Magnone e ai piedi del podio Chiara Garzoglio, Alice Remiddi e Sophie Riccobene. Nell'esercizio con la palla 1 posto fascia oro per Giulia Piccone, Chiara Grassini e Eva Astigiano e 2 posto per Asia Delveccjio soddisfazione per le nostre piccole allenate da Alessandra Ferro, Elisa Poggi e Brandini. Sempre per il Trofeo Arcobaleno sono scese in pedana le atlete di Cinzia Bongiovanni che, con determinazione, alla prima gara dell'anno, vincono con l'esercizio di squadra composto da Linda Interdonato, Elisa Montarolo, Lucrezia Meroni, Viola Longo e Giulia Saporitu. 1° posto nel corpo libero individuale per Linda Interdonato e Anthea Garbero, fascia argento con Giulia Saporitu
 e Viola Longo, fascia bronzo con Lucrezia Meroni e Elisa Montarolo. Ma la Ginnastica Libera non si ferma, Marta Vianello e Annalisa Gentili decidono di portare al Trofeo Arcobimbe, le più piccole della società le baby 4/5 anni d'età ed è ovazione appena scendono in campo  Serena Daccà, Martina Briano, Emily Kovaci e Giada Tattoli, si sono comportate come piccole grandi atlete affascinando tutti con la loro bravura e simpatia. Nel primo pomeriggio è la volta della Serie B giovanissime, allieve e junior 1 e 2. Il gruppo allenato da Beatrice Toro ha messo in tasca un bel bottino.
Giada Ferraro fascia argento nel corpo libero e oro nel cerchio, Emma Ganduglia bronzo al corpo libero e argento al cerchio. Per le allieve Chiara Mossa prende tutto oro sia al corpo libero che al cerchio lasciando alla sua compagna di squadra Giulia Ricco 2 argenti. Sofia La Scalaa con un bellissimo corpo libero è al 2 posto nelle junior 1, bronzo per Delia Grimeza e quarta Elisa Testa che però vince l'argento alla palla battuta al 1 posto da Delia e terzo gradino per Sofia.
A concludere la gara cat. Serie B, la nostra Giulia Zunino che si deve accontentare del 3 posto al cerchio per poi salire su quello più alto, quello del vincitore nel nastro con un esercizio brillante e pieno di energia. Ultima tappa della giornata davvero impegnativa la categoria Gold riservata alle ginnaste agoniste allenate da Marta Brandini e Fulvio Cantini nel 1 livello allieve al corpo libero podio tutto blu arancio 1 posto per Marilù Rotà, 2° Giada Nieuwenhuizen e 3° Sindi Domi
dei veri vulcani in pedana, Giada vince anche al nastro e Marilù 1° alla fune, Sindi invece nell'esercizio al cerchio è medaglia di bronzo. Per la categoria junior 1 Matilde Cantini vince sia alla fune che alle clavette esercizi sempre molto impegnativi per lei, nelle junior 2,  Laura Ruda con una palla quasi perfetta sale sul podio al 1 posto così come nel cerchio.
Nelle master Noemi Costabile, con un body come un abito da sera, ha fatto brillare il suo esercizio con le clavette salendo così sul primo gradino del podio. 1 posto anche nell'esercizio alla palla.
Nella competizione della giornata era presente per il ponente savonese, anche la società Pietrese con le atlete allenate da Manuela Scotto che hanno ottenuto ottimi piazzamenti.
Il Presidente e il Consiglio della ASD GINNASTICA LIBERA si ritengono soddisfatti ed emozionati di tutti questi meravigliosi podi e risultati e si congratulano con tutto lo staff tecnico e tutte le nostre ATLETE!

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium