/ Calcio

Calcio | 21 febbraio 2017, 07:00

Calcio. La magia di Piazza impreziosisce il derby dell'Alassio FC : "Una bella domenica a livello personale"

Nel successo della squadra di mister Di Latte contro la Baia Alassio spicca la punizione capolavoro del talentuoso centrocampista classe '87 che è valsa la rete del 2-0.

Calcio. La magia di Piazza impreziosisce il derby dell'Alassio FC : "Una bella domenica a livello personale"

Vincere anche quando non si esprime il miglior gioco possibile: una caratteristica che contraddistingue le grandi squadre. Non fa eccezione l'Alassio FC di Amedeo Di Latte, capolista solitaria del girone A di Prima Categoria, che domenica scorsa pur non brillando si è aggiudicata il successo nel derby contro la Baia Alassio. A garantire i tre punti ai gialloneri del presidente Vincenzi ci hanno pensato Brignoli (su rigore) e, soprattutto, Federico Piazza con un gol da cineteca. Proprio l'autore del raddoppio, arrivato su calcio di punizione, è intervenuto ai microfoni di Svsport.

Federico, gol nel derby e vittoria: è stata una domenica perfetta?

"È stata una bella domenica a livello personale. Non abbiamo giocato la nostra miglior partita, ma nonostante ciò abbiamo inanellato la 20esima vittoria su 21 partite stagionali. Un risultato incredibile che rimarca ancora una volta la professionalità, la dedizione, il carattere e l'umiltà di questo gruppo".

Il gol è arrivato con la specialità della casa, il calcio di punizione. Quanto ti mancava segnare?

"È stato un bel gol, anche molto difficile vista la vicinanza incredibile della barriera. La felicità è doppia se si segna giocando in casa, davanti agli occhi dei nostri tifosi, dei nostri parenti e della mia ragazza, alla quale va la mia dedica più grande"

In conclusione, cosa ti aspetti dal finale di stagione?

"Mi aspetto quello che questa squadra sa fare da sempre: vincere. Centrare l'obiettivo stagionale vincendo il campionato il prima possibile e conquistare la Coppa Liguria, regalando così l'ennesima gioia al nostro presidente e chiudendo in maniera trionfale l'ultimo triennio".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium