/ Altri sport

Altri sport | 22 febbraio 2017, 11:45

Baseball: tutto pronto per l'opening day della Finalborgo Winter League

Baseball: tutto pronto per l'opening day della Finalborgo Winter League

In attesa dell'inizio della stagione vera e propria, i diamanti italiani aprono ufficialmente i battenti ad Aprile, il baseball ligure si regala un gustoso antipasto con la FINALBORGO WINTER LEAGUE, il nuovo campionato provinciale invernale.

 

Il progetto della Finalborgo Baseball Winter League, curato ed organizzato di concerto dalla ADS Aquila Baseball Sofball di Finale Ligure e dalla ASD Albisole Cubs Baseball Team con l'approvazione del Comitato Regionale Ligure della Federazione Italiana Baseball Softball, nasce dall'idea di consentire agli atleti della provincia di Savona di giocare, seriamente ed in modo organizzato, un sempre maggiore numero di partite per preparare al meglio la stagione che verrà e, perchè no, coltivare i propri sogni di approdare in qualche squadra “importante” del panorama italiano.

Per questa stagione inaugurale della Winter League sono iscritte tre squadre: Albisole Bombers, Albisole Titans e Finale Ligure Tigers e tutte le partite verranno disputate sul campo “Viola” di Finalborgo (Finale Ligure) che, dopo la demolizione del campo Cameli di Albissola Marina, è l'unico campo disponibile per giocare a baseball/softball in tutta la Riviera savonese. Le partite inizieranno lunedì 13 marzo, ore 20.00, con l'Opening Day tra Finale Tigers ed Albisole Titans, il calendario proseguirà poi, con partite serali, fino a lunedì 3 aprile. La finale per l'assegnazione del titolo sarà disputata lunedì 10 aprile.

Tifosi e appassionati potranno seguire la Finalborgo Baseball Winter League attraverso il gruppo su Facebook.

F.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium