/ Altri sport

Altri sport | 23 febbraio 2017, 11:45

Baseball, Under 12: la Finalborgo Winter League si prepara per l'Opening Day

Baseball, Under 12: la Finalborgo Winter League si prepara per l'Opening Day

Dopo il successo della prima giornata, i piccoli atleti di Borghetto, Finale Ligure ed Albisole ritornano in campo per il secondo appuntamento della Winter Indoor Baseball League (WIBL), il campionato provinciale promozionale della Little League dedicato agli Under12.

Organizzata dalla ASD Albisole Cubs e dalla ADS Aquila Baseball Softball di Finale Ligure, la WIBL è arrivata alla terza edizione e vede ai nastri di partenza le formazioni dei Tigers (Finale Ligure), Cubs (Albisole) e Lions (Borghetto), una neonata compagine che sta muovendo in questi mesi i primi passi segnando il ritorno di una piazza storica come quella di Borghetto Santo Spirito. Questa edizione del torneo, che coinvolge oltre 30 mini atleti partecipanti al più ampio progetto di rilancio del baseball/softball nelle cittadine rivierasche, si svolge interamente presso il PalaSpinnaker di Albisola Superiore (ex deposito TPL) messo gentilmente a disposizione degli Albisole Cubs dal Comune e dalla società Albisole Servizi.

Dopo l'Opening Day di sabato 4 febbraio che ha visto i ragazzi di Borghetto ed Albisola lottare fino all'ultimo respiro a suo di fuoricampo e spettacolari giocate difensive in una atmosfera di gran festa e divertimento, come nella migliore tradizione del baseball, le squadre scenderanno nuovamente in campo sabato 25 febbraio (Tigers – Cubs) e sabato 4 marzo (Lions – Tigers).

“Se tutto continua con lo spirito della prima giornata, ci aspetta una grande edizione della WIBL” il commento di Luca Battaglieri, uno degli organizzatori dell'evento ”Il PalaSpinnaker è davvero perfetto per il baseball indoor poi il resto lo hanno fatto i bambini con il loro entusiasmo ed agonismo. Questo torneo invernale è un ottimo allenamento in vista dei campionati di baseball che partiranno in primavera. Tra Albisole, Finale ed ora anche Borghetto, si sta cementando sempre più una proficua collaborazione e nel 2017 riusciremo ad iscrivere due formazioni Under12 ai campionati federali. I Cubs giocheranno la Under12 Elite mentre i Tigers saranno protagonisti della Under12 Promozionale. Una soluzione che permetterà di far giocare gli oltre 30 bambini che partecipano al nostro programma Little League all'insegna del nostro storico motto: in panchina siede solo l'allenatore”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium