/ Calcio

Calcio | 23 febbraio 2017, 16:38

Calcio, Cengio. Alex Viglione aggancia la vetta della classifica cannonieri: "Peccato per l'infortunio, ma ora sono al meglio. Fondamentale ritornare a giocare al Salvi"

Calcio, Cengio. Alex Viglione aggancia la vetta della classifica cannonieri: "Peccato per l'infortunio, ma ora sono al meglio. Fondamentale ritornare a giocare al Salvi"

E' una ferita lunga praticamente tre mesi quella che domenica prossima il Cengio andrà finalmente a suturare. L'alluvione dello scorso Novembre in Val Bormida aveva di fatto devastato lo stadio Pino Salvi, ma contro l'Olmpia Carcarese i ragazzi di mister Bagnasco potranno tornare a calcare il terreno amico.

Un'occasione importante per i granata, guidati in attacco da un Alex Viglione in grandissima forma, complice la doppietta contro la Rocchettese e il primato (in coabitazione con Salvaitco) in cima alla classifica cannonieri.

"Ritrovare il nostro campo sarà per noi un vantaggio non da poco. Tutti conosciamo le difficoltà che abbiamo dovuto sopportare nell'arco di questi mesi, ma la società, compiendo sacrifici importanti, ha saputo risalire la china in pochissimo tempo.

Speriamo di poterci dedicare una bella prestazione, anche se dovremo stare attenti all'Olimpia dopo la recente vittoria nel derby. Ormai sbilanciarsi in un pronostico risulta davvero azzardato a causa dell'incredibile equilibrio che governa l'intero girone, tanto che ogni squadra credo abbia dei rimpianti per i punti lasciati per strada. Guardando in casa nostra ci viene da ripensare alle tre vittorie perse nei minuti di recupero che, teoricamente, ci avrebbero permesso di essere addirittura in vetta alla classifica. 

In questa fase della stagione è però inutile piangere sul latte versato: l'importante è giocare al meglio delle nostre possibilità, facendo crescere una squadra giovane ma con davvero un ottimo potenziale.

La classifica cannonieri? E' una bellissima soddisfazione di cui non ero al corrente, anche se resta un pizzico di rammarico per l'infortunio alla mano di inizio anno che mi ha costretto a rimanere lontano dal campo per ben due partite".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium